x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Peugeot RCZ: pura potenza emotiva

Salone di Parigi 2012
Peugeot a Parigi rende ancora più seducente ed esclusiva la sua coupé sportiva RCZ, fonte assoluta di sogni e di sensazioni.

Sensuale e raffinato, sportivo ed elegante, il suo nuovo stile suggerisce potenza e fluidità, forza e raffinatezza, e afferma la sua singolarità distintiva nella nuova gamma Peugeot.

Il rinnovamento di RCZ presentato al Salone di Parigi 2012 si manifesta innanzitutto attraverso lo stile. Sin dai primi disegni, la volontà è stata quella di dare alla nuova Peugeot RCZ uno look moderno, ancora più esclusivo e unico rispetto alla gamma attuale. Il frontale inedito, sportivo e fluido, è il naturale complemento della potenza espressa dai parafanghi posteriori e dalle curve sensuali del suo padiglione a doppia bombatura. Questa nuova sinergia tra il frontale e il posteriore, dà una lettura completamente diversa della carrozzeria.

Internamente la Peugeot RCZ non dimentica di essere pratica, con un suo bagagliaio dal volume generoso per la sua categoria: ha una capacità di 384 litri, al quale si aggiungono i vani portaoggetti sotto il pianale del baule.

Le motorizzazioni sono ben quattro tutte efficienti e parche nei consumi. Si va dalla 2.0 l HDi FAP da 163 CV per arrivare alla 1.6 l THP che arriva a 200 CV, tutte rigorosamente Euro 5.

Guidando si evidenzia la brillante melodia del motore che è stata particolarmente curata, grazie alla tecnologia Sound System, questo permette di erogare una sonorità gestita e amplificata da uno speciale condotto acustico, in base al ritmo delle accelerazioni, mantenendo il livello acustico nei lunghi percorsi.

Peugeot RCZ al Salone di Parigi 2012

Marco Del Bo