x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Peugeot Metropolis

Eicma 2012
Peugeot Metropolis è il nome del nuovo scooter urbano a 3 ruote che si contraddistingue per stile, compattezza e dinamicità e che può essere identificato come una nuova materia, l’elettrone urbano.

Presentato all’Eicma 2012, forte di oltre un secolo di esperienza su 2 e 4 ruote, e grazie alla collaborazione attiva dei team Peugeot Auto e Peugeot Scooters, Peugeot Metropolis concentra tutto il kwon-how della casa francese unendo i vantaggi dell’automobile a quelli delle due ruote.

Perfettamente proporzionato ed equilibrato, Peugeot Metropolis suggerisce dinamismo, modernità e qualità attraverso linee fluide, una silhouette accattivante e un elegante connubio di materiali. A partire dai fanali cromati trapezioidali, non può negare la propria appartenenza genetica al mitico marchio del Leone.

Peugeot Metropolis propone infatti due potenti lampade alogene 2x55W e prevede l’inserimento di led in ciascuno dei 2 fari, come altresì negli indicatori di direzione. Sul posteriore invece i due fanali, anch’essi ispirati alle più recenti auto del marchio, sembrano fondersi con la carrozzeria.

Peugeot Metropolis

Il propulsore che muove il nuovissimo Peugeot 400i LFE a basso attrito sviluppa ben 37,2 CV e offre una coppia di 38,1 Nm, che garantiscono allo scooter una buona agilità ed un ottimo scatto consentendo a Peugeot Metropolis di raggiungere i 150 km/h di velocità massima.

Il passeggero una volta seduto a bordo beneficia di uno schienale integrato e maniglie profilate nonché di un comodo poggiapiedi ergonomico e richiudibile. Peugeot Metropolis è dotato di numerosi e capienti vani capienti e ergonomici come ad esempio il bauletto integrato che contiene comodamente 1 casco integrale, di notte invece un’utile illuminazione di cortesia aiuta nelle manovre di carico e scarico.

Peugeot Metropolis

Marco Del Bo