Nella secentesca Villa San Carlo Borromeo di Senago
Mercedes-Benz Milano ha incontrato, nell’esclusiva location di Villa San Carlo Borromeo di Senago, clienti e stampa per presentare, in anteprima, la Nuova CL e la Nuova GL.
Stefan L. Randak, Amministratore Delegato dell’Azienda, ha lanciato con grande entusiasmo le due novità della Casa automobilistica, ossia, la tre-porte che rinnova la tradizione cinquantenaria dei grandi coupé Mercedes-Benz e la vettura che impone al mercato un nuovo parametro di riferimento nel panorama dei SUV di lusso
Mercedes-Benz classe CL: coupé di lusso
Esclusività, design raffinato e tecnologia avveniristica per la settima generazione di coupé della Casa di Stoccarda. Sicurezza esemplare, massimo comfort e piacere di guida, ampliata di soli pochi centrimenti, la nuova Classe CL, garnatisce grande comfort e maneggevolezza. In altri termini, il nuovo Coupé Mercedes conferma il Marchio della Stella come produttore di ‘auto da sogno’ oltre a essere un vero e proprio classico automobilistico.
La Classe CL comprende numerose innovazioni Mercedes, tutte di serie. Per i clienti più esigenti sono stati pensati allestimenti interni particolarmente raffinati all’insegna dell’eleganza. L’abitacolo possiede tutti i requisiti per offrire il massimo del comfort e del relax: dalle cinque combinazioni cromatiche disponibili al tetto apribile scorrevole in cristallo, dal climatizatore automatico al sistema Comand con autoradio e lettore cd/dvd.
La nuova Coupé dispone di sospensioni adattive ABC (Active Body Control), l’Intelligent Light System con cinque differenti funzioni di illuminazione ed il sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE e la funzione di illuminazione per la guida in autostrada che si attiva automaticamente al superamento dei 90 km/h. Inoltre, grazie al PRE-SAFE Brake, il Coupé di lusso inaugura una nuova era nel campo della sicurezza automobilistica fornendo alla vettura un esclusivo sistema in grado di frenare automaticamente in presenza di situazioni potenzialmente pericolose. Due potenti motorizzazioni a otto e dodici cilindri offrono notevoli prestazioni in termini di potenza e coppia, garantendo in ogni situazione la tipica fluidità di marcia Mercedes per un’eccezionale connubio tra tradizione e modernità.
Il modello di punta CL 600 si presenta con rivestimenti in pelle ‘passion exclusive’, gli inserti in legno di pioppo selezionati a mano e il cielo rivestito in alcantara trapuntato che creano un ambiente di prima classe, impreziosito da rivestimenti dei sedili designo e soglie d’ingresso cromate e rifinitura della moquette in pelle. La dotazione di serie comprende anche sedili multicontour adattivi con funzione massaggio e sistema di ventilazione offrendo il massimo comfort di seduta ‘su misura’, sistema di navigazione satellitare su hard disk comand aps e sound system surround ‘logic7’ con dvd-changer ed il sistema di accesso ed avviamento keyless-go.
Mercedes-Benz ha abbinato il cambio automatico di serie al nuovo comando direct select che consente di impostare i programmi di marcia “p”, “n”, “r” e “d” attraverso il selettore al volante e ha impiegato l’innovativo sistema di parcheggio assistito, basato sulla tecnologia radar.
Mercedes-Benz Milano
La società copre la zona di Milano città e hinterland con la vendita e assistenza dei marchi Mercedes-Benz (vetture e veicoli) e smart e dispone complessivamente di 9 sedi differenti articolate nei seguenti impianti:
– 3 saloni d’esposizione Mercedes-Benz
– 3 officine + Magazzino Ricambi Mercedes-Benz vetture
– 3 centri usato per la vendita di vetture
– 3 saloni d’esposizione smart
– 3 officine + Magazzino Ricambi smart
– 1 salone d’esposizione Veicoli Industriali
– 3 officine + Magazzino Ricambi Veicoli Industriali
A disposizione dei clienti vi sono inoltre altri 9 agenti di vendita e partner per l’assistenza di Mercedes-Benz Milano.
Nel 2007 sarà ultimato il più grande Centro Mercedes-Benz del Sud Europa.
Accanto alle classiche attività di vendita e servizio, a disposizione del cliente vi sono altre numerose speciali prestazioni, come ad esempio: orario di apertura dalle 7.00 alle 22.00, call center, internet, servizio attivo 24 ore, VIP Service, Centro AMG, Consulenza SRL/Maybach, un parco auto per la mobilità dei clienti e 100 vetture test drive per prove su strada.