Salone di Ginevra 2013
Il lancio globale dell’Alfa Romeo 4C segna sicuramente il ritorno del marchio nel mondo delle coupé sportive leggere, si tratta, infatti, di una vettura dedicata ai tantissimi appassionati sparsi nel mondo.
Questa limited edition della nuova supercar compatta di Alfa Romeo propone caratteristiche uniche ed esclusive come le finiture in fibra di carbonio o il colore di carrozzeria opaco “Bianco Carrara”.
La nuova coupé, presentata al Salone di Ginevra 2013, ha “2 posti secchi” con trazione posteriore e motore in posizione centrale progettata da Alfa Romeo sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena che garantisce la massima qualità ed una cura dei dettagli ad un livello quasi artigianale.
ll motore, che è il “cuore” pulsante di un’Alfa Romeo, sarà il nuovo 4 cilindri da 1.750 cc Turbo Benzina a iniezione diretta capace di erogare una potenza di ben 240 CV, il propulsore è stato progettato con un obiettivo preciso di garantire prestazioni straordinarie, ma senza rinunciare alla fluidità di marcia e alla fruibilità in ogni situazione, dalla pista alla guida tranquilla nel traffico cittadino.
Le prime consegne in Europa della Alfa Romeo 4C sono previste nella seconda metà di settembre del 2013.