MC12 Versione Corse

La nuova supercar Maserati

Presentata al Motor Show di Bologna l’evoluzione da pista della MC12 GT. La Versione Corse firmata Maserati nasce per offrire a 12 selezionatissimi clienti, la possibilità di provare le proprie capacità di guida al volante di una supercar in edizione limitata.

I 12 esemplari, caratterizzati da performances esaltanti, contesto esclusivo e altamente tecnologici, potranno essere utilizzati soltanto in pista. Infatti, le caratteristiche tecniche non osservano le norme di sicurezza e di emissioni a cui sono soggetti i normali modelli stradali e di conseguenza non permettono l’uso stradale della vettura.

755 CV, 6.000 cc, rapporto peso/potenza (Kg/CV) 1,52, cambiocorsa elettro-attuato e sedile passeggero in aggiunta al sedile del pilota (modello racing per entrambi), 326 km/h, roll-bar e impianto frenante brembo in acciaio e carbonio: sono queste le caratteristiche tecniche della supercar che verrà commercializzata a livello mondiale a partire dal mese di dicembre 2006 e che sarà totalmente dedicata a sessioni di prove private o a eventi appositamente organizzati da Maserati.

La MC12 Versione Corse sarà disponibile nel colore ufficiale ‘Blue Victory’, ma potrà essere personalizzata su richiesta con numerosi optional. Infatti, in perfetto stile Maserati, colori e livrea saranno personalizzabili, gli ammortizzatori regolabili manualmente così come l’acquisizione dati e l’aggiornamento tecnico effettuato annualmente dal ‘R&D Factory Team’.

Avatar

Written by Redazione

Natale, Blumarine al Park Hyatt

Regali di Natale 2006: la sensualità dei profumi