MotoGP Mugello 2014, Valentino Rossi per Simoncelli

Tuta di lusso firmata Dainese
La MotoGP è arrivata in Italia.

Il circuito del Mugello regalerà come sempre grandi emozioni per gli appassionati delle due ruote, in particolare per i fan di Valentino Rossi che si prepara a disputare oggi la gara numero 300 della sua carriera.

The Doctor correrà il sesto round della stagione indossando una tuta molto speciale che Dainese ha confezionato per ricordare Marco Simoncelli.

Con l’hashtag #thisforSIC58 cucito sul retro, il campione di Tavullia ha deciso di sostenere la fondazione dell’amico Sic. Il pilota di Cattolica, scomparso tragicamente il 23 ottobre del 2011 sul circuito di Sepang, è appena entrato a far parte della Hall of Fame delle MotoGP Legends.

La tuta indossata da Valentino in occasione del Gran Premio d’Italia sarà messa all’asta a partire dal 18 giugno alle ore 14:00. Il fortunato che si aggiudicherà la tuta del 9 volte campione del mondo contribuirà a sostenere il centro diurno per disabili Santa Marta che la Fondazione Simoncelli sta costruendo nei pressi di Coriano, paese natio di Marco.

La tuta originale di Valentino Rossi sarà solo il primo di uno dei prodotti originali Dainese indossati dai piloti del Motomondiale, che saranno acquistabili attraverso il nuovo sito dainese.com, il cui go-live è previsto per il 13 giugno.

L’hashtag #thisforSIC58 è stato infatti creato per ricordare Marco Simoncelli e per promuovere i progetti di solidarietà e cooperazione che la Fondazione a lui dedicata sta sostenendo.

Ogni capo autentico di piloti del presente e del passato acquistato sul sito dainese.com verrà consegnato ai fortunati acquirenti all’interno di speciali teche e riporterà l’autografo originale del primo possessore.

Tuta Dainese per Valentino Rossi

Avatar

Written by Chiara

Ortinfestival 2014

Festival lirico Arena di Verona 2014