MotoGP Assen 2014,venduta la tuta di Valentino Rossi

Per 24.001 euro
La MotoGP è arrivata in Olanda.

Come da tradizione ad Assen si corre di sabato per non disturbare le funzioni religiose della domenica.

Valentino Rossi cercherà di replicare l’ottima prestazione dell’anno scorso che l’ha visto salire sul gradino più alto del podio.

A seguire la corsa di oggi, in onda su Sky alle 14.00 e in differita su Cielo alle 17.00, ci sarà anche il fortunato vincitore dell’asta relativa alla tuta che The Doctor ha indossato durante lo scorso Gran Premio del Mugello in ricordo dell’amico Marco Simoncelli, scomparso tragicamente il 23 ottobre del 2011 sul circuito di Sepang.

Dainese ha creato e promosso l’hashtag #thisforSIC58 sul rinnovato sito dainese.com e sui propri canali social, ha poi personalizzato il retro della tuta di Valentino con lo stesso hashtag e il 18 giugno ha messo all’asta su eBay la tuta realizzata per il campione di Tavullia.

L’asta, che partiva da una base di 1 euro, ha suscitato molto interesse a livello internazionale, sia dal punto di vista mediatico sia tra i potenziali acquirenti. Le 123 offerte, ricevute nell’arco di una settimana, hanno permesso di raggiungere l’importante cifra di 24.001 euro.

L’importo sarà interamente devoluto alla Fondazione Simoncelli per il progetto Santa Marta, struttura diurna per disabili che sta nascendo nei pressi di Coriano, paese natio di Marco.

La tuta, che riporta l’autografo originale del 9 volte campione del mondo, verrà recapitata al nuovo proprietario, tra il 30 giugno e il 1 luglio, all’interno di una speciale teca.

Written by Chiara

Estate 2014, vacanze di lusso

Coppa del Mondo 2014, calendario ottavi