Moto d’acqua: divertimento e velocità

Yamaha, Sea Doo, Dainese e molte altre

Per voi l’estate e le vacanze al mare sono un’occasione di divertimento e sport? Tra le tante attività da svolgersi, guidare una moto d’acqua è un’esperienza particolare e esclusiva.

Molti sono i modelli disponibili in commercio.
La novità di quest’anno è il  WaveRunner Fx cruiser SHO della Yamaha, caratterizzato dall’uso del nuovo materiale NanoXcel super leggero e super resistente per lo scafo e dal primo motore a 4 tempi interrefrigerato e sovralimentato mai utilizzato per motorizzare una moto d’acqua di serie. Grazie al motore sono stati raggiunti livelli di compattezza, silenziosità, risposta all’accelerazione ed efficienza senza precedenti. Inoltre, il risparmio di carburante e l’affidabilità hanno raggiunto livelli elevatissimi. Il sistema di controllo dell’accelerazione ‘fly-by-wire’, offre prestazioni e risposta istantanee.
Potenza, velocità e manovrabilità si uniscono per un’esperienza di guida ottima.
La sella ergonomica, la barra di governo rialzata, il pannello della strumentazione multifunzione e le pratiche bitte ad estrazione per l’ormeggio sono solo alcune delle caratteristiche della moto d’acqua che è inoltre disponibile un’ampia scelta di combinazioni di colore.

Se si cerca la potenza, ecco il Series R Prestige di HydroSpace – dotato di un innovativo motore V6 – aggressivo  ed elegante specialmente nella versione in oro e il GTX Limited di Sea Doo spinto dal motore  215 hp Rotax. Impeccabile lo stile, nmerosi i comfort, come il Gps, il comodo sellino, le strumentazioni a tenuta stagna e rimovibili.

L’affidabilità è la caratteristica degli  Honda AquaTrax che hanno motori 4 tempi di 1470cc turbo accreditati di 200hp o della Kawasaki Ultra 250.

Per i bambini ecco l’Aquaglider, una piccola moto d’acqua gonfiabile spinta da un motore elettrico.

L’accessorio must è invece impact water vest di Dainese, un gilet galleggiante dedicato a tutti gli sport d’acqua, con protettore dorsale Wave integrato omologato EN 1621/2, mentre il sistema di galleggiamento è classificato secondo la norma EN 393.

Preferite esplorare le profondità marine? Per voi è stato ideato il Sea Doo SeaScooter VS SuperCharged che vi porta fino a 30 metri di profondità. Dotato di un motore elettrico con due livelli di velocità raggiunge di 4,8 Km/h e ha un’ora e mezza di autonomia.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Nascar: una moto per i sessanta anni

Consulente di immagine: l’importanza dello stile