Mostre Natale 2017: dal Nord al Sud, gli appuntamenti da non perdere

Tutte le migliori mostre di Natale 2017 in Italia

Ad una settimana da Natale, quest’oggi abbiamo deciso di raccogliere in un articolo le migliori mostre da andare a visitare durante le festività natalizie imminenti. Dal Nord al Sud dell’Italia, infatti, saranno molti i poli culturali che offriranno al pubblico esposizioni uniche a cui gli appassionati d’arte non potranno rinunciare. Ecco allora tutte le mostre da non perdere assolutamente a Natale 2017

Iniziamo quindi da Torino dove CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia propone, sino al 7 gennaio, due appuntamenti paralleli: il primo è con “ARRIVANO I PAPARAZZI! Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi”, mostra che racconta la “fotografia rubata”, da La Dolce Vita a oggi, in Italia e nel mondo. Il secondo appuntamento è “CRONACHE DAL SET: il cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito”, esposizione che racconta il Premio Oscar grazie alle fotografie Gianni Fiorito. Appuntamento invece a Milano, presso le Gallerie del Credito Valtellinese, con “ARTE RIBELLE. 1968-1978 Artisti e gruppi dal Sessantotto”, mostra che racconta l’epoca della ribellione al sistema e della protesta politica, dell’impegno totale e delle militanze. Imperdibile per gli amanti della moda la mostra “DIVINA CREATURA. La donna e la moda nelle arti del secondo Ottocento”,  allestita nella sede della Pinacoteca cantonale Giovanni Züst in Ticino.

A Reggio Emilia, a Palazzo Magnani, imperdibile sino al 25 febbraio la mostra “KANDINSKY→CAGE: Musica e Spirituale nell’Arte” mentre a Pistoia suggeriamo la visita dell’esposizione “MIRÒ E MARINO. I colori del Mediterraneo” sino al 7 gennaio al Palazzo del Tau. Da vedere assolutamente anche “KONRAD MÄGI” allestita alla Galleria Nazionale di Roma ma anche “PABLO ECHAURREN. SOFT WALL” allestita a Catania al  Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia: le loro (ottime) performance sul ghiaccio in un video

Mostre, a Jesolo “EGITTO. Dei, faraoni, uomini”: alla scoperta dell’antica civiltà egiziana