Mostra del Cinema di Venezia: feste e mondanità

In attesa di proclamare il vincitore del Leone d’Oro, sono numerosi gli eventi e le feste organizzate per la prossima edizione di una delle rassegne cinematografiche più attese  
Sta per aprirsi il sipario sulla 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per cui raggiungeranno la città lagunare i nomi più importanti del cinema d’autore e le star più amate, da George Clooney a Scarlett Johannson.

In programma ogni sera feste esclusive, a partire dal galà di apertura organizzato dalla Biennale, con Universal e i main sponsor della Mostra, in cui non mancherà lo sfavillare dei fuochi d’artificio.

In programma il 30 agosto una cena al Des Bains in onore del superdivo cinese Tony Leung, protagonista dell’atteso film di Ang Lee. Si proseguirà il 31 agosto ai Granai delle Zitelle con la festa di Medusa con George Clooney, Tilda Swinton e molti altri Vip per il legal thriller di Tony Gilroy Michael Clayton, mentre è caccia all’invito per il party del 3 settembre sul rompighiaccio d’epoca di Alberta Ferretti, con cento ospiti selezionati che prenderanno parte alla cena in onore di Richard Gere, a cui sono attesi Christian Bale, Heath Ledger, Julianne Moore e Charlotte Gainsbourg.

Molte le feste esclusive organizzate al Casinò di Venezia a Ca’ Vendramin, tra cui quelle del 30 agosto con il cast di Espiazione, del 2 settembre per festeggiare gli attori dell’atteso film di Wes Anderson The Darjeering Limited, e del 5 settembre con la serata dedicata agli spaghetti western, cui sono attesi Asia Argento e Quentin Tarantino.

Due i concerti più cool, quello dei Negramaro davanti al Casinò dopo la proiezione di Dall’altra Parte della Luna di Davide Marengo il 29 agosto e quello il 1 settembre della band composta dai protagonisti del film Non pensarci di Andrea Zanasi.

Non può mancare Gualtiero Marchesi che cucinerà nello spazio Pool. Quest’ultimo sarà la location anche di Stars for charity, grande iniziativa di solidarietà in favore del FAI.

Il Nikki Beach diventerà anche set up per Wella Professionals, mentre al Westin Excelsior, la Lancia aprirà sulla terrazza il Lancia Caf‚ luogo di eventi e momenti d’incontro, come la festa di Ciak il 4 settembre.

Di party in party si arriverà al galà di chiusura, come sempre danzante, all’Hotel Des Bains.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Cayman S Porsche Design Edition

Bari bag by Jimmy Choo: vero lusso per l’autunno-inverno