Moschino Couture 2019: la collezione ispirata a The Sims

Moschino, il brand più alternativo del fashion system, ci stupisce ancora una volta. Ed ecco che presenta una collezione ispirata al mondo virtuale di The Sims. I personaggi del videogioco dalle sembianze umane, adesso si vestono anche alla moda.

A fare da scenario alla presentazione della nuova collezione, ci sarà un evento altrettanto atteso: l’annuale Palm Springs Desert Party del Direttore Creativo di Moschino Jeremy Scott a Indio, in California, che si terrà il 13 aprile in occasione del Coachella. Scopriamo insieme la collezione.

Moschino 2.0

Jeremy Scott direttore creativo di Moschino, in varie interviste ha dichiarato: “Amo l’idea di essere in grado di immaginare, realizzare e dare vita a un mondo di persone nell’universo di The Sims. È un concept che emula quello che metto in atto per ogni collezione di Moschino creando un un universo fantastico fatto storie e personaggi spettacolari”.

Gli articoli della collezione Moschino x The Sims  presentano: disegni pixelati e i classici motivi The Sims, tra cui il Freezer bunny e l’emblematica plumbob verde del videogioco, l’icona a forma di diamante sospesa sulla testa di ogni sim, indicante il loro stato d’animo.

Il lancio della collezione

Il lancio della fantastica capsule collection di Moschino è in programma al Palm Springs Desert Party del direttore creativo di Moschino Jeremy Scott, sarà accompagnata dal rilascio di una versione virtuale della felpa Freezer Bunny in tutti i videogiochi The Sims come: The Sims, tra cui The Sims 4, The Sims Mobile e The Sims FreePlay.

Moschino+videogame

La collaborazione con il videogame The Sims è stata lanciata per la prima volta nel febbraio 2000. Il franchise The Sims festeggerà presto il suo 20° anniversario, vantando un’ampia diffusione dal pc alla maggior parte delle principali piattaforme console di  iOS e Android.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Cruise make up 2019

Trucco primavera-estate 2019: la nuova collezione Cruise di Chanel

Chanel Block heels 2019

Block heels: le scarpe con il tacco super comfy per la primavera-estate 2019