Luxgallery > Fashion > Moschino Couture 2019: la collezione ispirata a The Sims

Moschino Couture 2019: la collezione ispirata a The Sims

Moschino per The Sims

Moschino, il brand più alternativo del fashion system, ci stupisce ancora una volta. Ed ecco che presenta una collezione ispirata al mondo virtuale di The Sims. I personaggi del videogioco dalle sembianze umane, adesso si vestono anche alla moda.

A fare da scenario alla presentazione della nuova collezione, ci sarà un evento altrettanto atteso: l’annuale Palm Springs Desert Party del Direttore Creativo di Moschino Jeremy Scott a Indio, in California, che si terrà il 13 aprile in occasione del Coachella. Scopriamo insieme la collezione.

Moschino 2.0

Jeremy Scott direttore creativo di Moschino, in varie interviste ha dichiarato: “Amo l’idea di essere in grado di immaginare, realizzare e dare vita a un mondo di persone nell’universo di The Sims. È un concept che emula quello che metto in atto per ogni collezione di Moschino creando un un universo fantastico fatto storie e personaggi spettacolari”.

Gli articoli della collezione Moschino x The Sims  presentano: disegni pixelati e i classici motivi The Sims, tra cui il Freezer bunny e l’emblematica plumbob verde del videogioco, l’icona a forma di diamante sospesa sulla testa di ogni sim, indicante il loro stato d’animo.

Il lancio della collezione

Il lancio della fantastica capsule collection di Moschino è in programma al Palm Springs Desert Party del direttore creativo di Moschino Jeremy Scott, sarà accompagnata dal rilascio di una versione virtuale della felpa Freezer Bunny in tutti i videogiochi The Sims come: The Sims, tra cui The Sims 4, The Sims Mobile e The Sims FreePlay.

Moschino+videogame

La collaborazione con il videogame The Sims è stata lanciata per la prima volta nel febbraio 2000. Il franchise The Sims festeggerà presto il suo 20° anniversario, vantando un’ampia diffusione dal pc alla maggior parte delle principali piattaforme console di  iOS e Android.