Moschino Cheap & Chic, AI 2012-2013

London Fashion WeekLa stavamo aspettando ed è arrivata la sfilata di Moschino Cheap & Chic per la prima volta a Londra.

Terminata la settimana di New York ecco che ha preso il via la London Fashion Week con le sue anticipazioni della moda dell’autunno inverno 2012-2013.

Make Up your Life. Rossella Jardini ha intitolato così la sua collezione, un invito ad abbellire la vita quotidiana con grazia e non per inganno.

A fare da colonna sonora alla sfilata una performance dal vivo di Lianne La Havas. Dolcezza e tranquillità per raccontare un mondo che come sempre stravolge gli schemi della moda per trovare il proprio stile con gioia.

L’ispirazione militare dei capispalla e delle giacche si accompagna a gonne rosa di chiffon, vestirsi è un gioco e Moschino Cheap & Chic non rinuncia a questo spirito.
La collezione è fatta di maglioni oversize, camicette di voile, gonne leggere, abiti di maglia e pelliccette. La silhouette è ispirata agli anni ’50 e le scarpe hanno tacchi a rocchetto in pelle di serpente colorata.
Il punto di partenza dunque sono classici del guardaroba femminile ma rivisitati come solo la  Jardini sa fare.

Colore, colore e ancora colore. Stampe, patchwork  di pizzi e tonalità baby rosa caramella, blu carta da zucchero, fucsia, viola e melone. Gli accostamenti cromatici sono un’altra scusa per divertirsi e raccontare il mondo secondo il proprio punto di vista.

Vi segnaliamo anche un’iniziativa collaterale firmata Moschino Cheap & Chic.
Ve la ricordate la sfilate primavera estate 2012?
Rossella Jardini per l’ultima passerella milanese aveva puntato sulla bellezza naturale ispirandosi a frutta e ortaggi.
E così la maison, per festeggiare lo spostamento da Milano a Londra, ha deciso di promuovere un’iniziativa itinerante.
Si tratta di un mercato ortofrutticolo vero dove si potrà ordinare preparati rigorosamente a base di frutta e verdura biologica.
Iniziato alla New York Fashion Week, l’11 e il 12 febbraio, il mercato si è spostato a Londra dal 16 al 18 febbraio, per arrivare a Milano il 23 e 24 febbraio, giorno in cui andrà in scena la sfilata di Moschino.

Moschino Cheap & Chic - mercato ortofrutticolo

Written by Francesca

Sedute di design alle Olimpiadi 2012

Matthew Williamson, AI 2012-2013