Morfonauta: un viaggio nelle forme

Arredi di design di grande impatto estetico che ripropongono una concezione dell’oggetto ludica, onirica, meditativa

Cercate qualcosa di grande impatto per la vostra casa, che rispecchi la vostra indole eccentrica, giocosa e meditativa? Fra non molto saranno disponibili sul mercato i prodotti Morfonauta, neonato marchio di industrial design, che abbraccia una filosofia che unisce l’elemento industriale all’elemento artigianale, unendo importanti valori della recente tecnologia del suono.

La ricchezza creativa si concentra su tre oggetti di grande impatto estetico: Morfojet, Washington in fiamme ed Edipo.

La prima, disegnata da Gianni Pedone, è una poltrona dalle linee aerodinamiche che alludono ad alcune forme dell’aeroplano e vi è inserito un potente sistema audio composto da due amplificatori, un subwoofer e quattro altoparlanti, comandati da un lettore mp3.

Lo stesso designer ha immaginato una città nella morsa di un incendio per la seduta Washington in fiamme, sulla suggestione degli avvenimenti del momento. Morbidi “grattacieli” creano giochi visivi simili al pentagramma e cedono al peso del fruitore seguendo le forme del corpo. 

Infine, la libreria Edipo, ideata da Valerio Aiello è caratterizzata da forme antropomorfe e prende spunto  dalle proporzioni perfette del corpo umano idealizzate da Leonardo Da Vinci, per diventare simbolicamente il contenitore del sapere e della conoscenza umana.

www.morfonauta.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Gli ultimi iPOD: ecco le novità

Hotel di lusso: intervista a Paul Kerr