Moreno Cedroni apre a Londra

Al Baglioni HotelDal prossimo 22 ottobre ci sarà un motivo in più per visitare Londra, città che certo non manca di fascino e attrattive.

Quella è infatti la data di inaugurazione del Moreno at Baglioni, raffinato ristorante del grande chef Moreno Cedroni in procinto di aprire i battenti al Baglioni Hotel London.

Si tratta del primo ristorante di Cedroni all’estero e godrà di una location davvero suggestiva, all’interno del resort di lusso e con uno splendido panorama su Hyde Park.

Lo stile avanguardista dello chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin, unisce tecniche contemporanee alla cucina italiana tradizionale e da sempre mette al centro della sua arte culinaria una particolare abilità e attenzione nella reinterpretazione del pesce crudo.

Cedroni è stato un vero e proprio enfant prodige, iniziando la carriera a soli 20 anni con l’apertura del suo primo locale, La Madonnina del Pescatore, e ottenendo la prima stella michelin appena compiuti i 30.

Lo Chef è inoltre famoso per la sua collaborazione con Moschino, dal quale è nato il Clandestino Milano, e per i suoi libri di cucina, tra i quali Sushi & Susci e Multipli di venti.

Al Moreno at Baglioni l’Head Chef sarà Antonio Bufi, che lavorerà a fianco di Andrea Vercelli, attuale Executive Chef, e dei suoi collaboratori.

Il menù del ristorante londinese sarà diviso nelle sezioni pesce crudo, pasta, piatti tradizionali e piatti creativi e comprenderà alcune creazioni particolari di Cedroni, tra le quali le Capesante in tempura al nero di seppia con vongole e zucchine, il Carpaccio tiepido di spigola con purè al lime e salsa alla rucola e i Tortellini di parmigiano liquido, con marmellata al balsamico, salsa di pomodoro e carne cruda.

Chi non avesse voglia di aspettare, fino al 21 ottobre può già provare un’anteprima della cucina dello Chef al ristorante del Baglioni Hotel London, che ha lanciato l’iniziativa Taste of Moreno, un mix di varie tipologie di piatti, espressione dell’italianità, con sapori rassicuranti e abbinamenti facilmente comprensibili ma dal grande gusto.

Baglioni Hotel London

Avatar

Scritto da Redazione

Armani Junior si espande

Jennifer Lopez in concerto