Monterey Classic Car Week 2017: torna l’esclusivo appuntamento dedicato alle auto d’epoca

Torna la Monterey Classic Car Week: ecco tutto quello che c’è da sapere

La penisola di Monterey è pronta ad ospitare la nuova edizione della Monterey Classic Car Week, una quattro giorni interamente dedicata alle automobili che hanno fatto la storia. Durante la manifestazione si alterneranno momenti dedicati alle sfilate ma anche aste, concorsi, gare e tour.

Si terrà dal 17 al 20 agosto 2017 la Monterey Classic Car Week 2017, kermesse conosciuta in tutto il mondo e dedicata ai motori d’epoca. Nello splendido scenario della cittadina di Monterey – sull’omonima penisola affacciata sull’Oceano Pacifico – verranno organizzati numerosi eventi che vedranno quest’anno coinvolti anche numerosi personaggi di spicco del mondo automobilistico, dal tre volte campione del mondo di Formula 1 Sir Jackie Stewart al nove volte vincitore della 24 ore di Le Mans Tom Kristensen. Ovviamente, non mancheranno gli appuntamenti più attesi da tutti gli appassioni di motori d’epoca che – grazie a questa kermesse californiana – potranno buttarsi a capofitto nel passato.

La Monterey Classic Car Week 2017 si aprirà quindi il 17 agosto con il Pebble Beach Tour e si chiuderà ovviamente con il The Pebble Beach Concours d’Elegance. Non mancherà nemmeno l’annuale asta di RM Sotheby’s: grande protagonista del 2017 sarà l’italianissima Ferrari 250 GT SWB , berlinetta del 1961 valutata tra gli 8,5 e i 10 milioni di dollari. Negli ultimi quarant’anni, questo vero e proprio gioiello di Maranello è stato di proprietà dei collezionisti Charles Betz e Fred Peters e, nel 2016, si è aggiudicata il premio Cavallino Classic di platino.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Guai finanziari per Gianluca Vacchi: pignorate ville e barche per 10 milioni di euro

Cortonantiquaria 2017: date, programma e biglietti della 55esima edizione