Montegrappa per il golf

Con una penna per i 150 anni di St Andrews Links

Montegrappa, marchio della scrittura di lusso, ha realizzato la penna ideale per commemorare St Andrews Links, “La Patria del Golf”.

Quest’anno l’Open Championship, che celebra il 150° anniversario, all’Old Course di   St  Andrews Links.  L’interesse   per   il   circolo   più   famoso   al   mondo   non   è   mai   stato   così alto. Gli appassionati di golf di tutto il mondo avranno la possibilità di possedere un prodotto      su   licenza   ufficiale   St   Andrews     Links    in  ricordo    di  questa   significativa ricorrenza. Una  nuova  collezione  di   strumenti      da    scrittura,    firmata     da    Montegrappa, rappresenterà qualità, storia e bellezza associate a St Andrews Links.

La penna Montegrappa sviluppata per rappresentare sei secoli di golf sui campi di St Andrews, sin dall’anno 1400, è in celluloide verde ed è caratterizzata da un cabochon che   ricorda   la   pallina   da   golf   e   dalla   riproduzione   di   un’illustrazione   originale   di   St Andrews   Links   sul   fusto.   Già   all’alba   del   XIX   secolo,   il   golf   si   era   profondamente radicato nel tessuto della comunità locale, diventando uno stile di vita per i cittadini locali,   in   qualità   di   giocatori,   portamazze   o   produttori   di   palline   e   mazze.   Il   golf rimane ancora oggi la forza culturale ed economica di St Andrews.

Per rappresentare la tradizione di St Andrews Links, la quantità di penne prodotta da Montegrappa riflette numeri importanti nella storia della leggendaria patria del golf:  150   rappresenta   il   150°   anniversario   dell’Open   Championship   che   si   giocherà   a   St Andrews Links;  18 è il numero di buche in una partita di golf;  1400 (700+700): questo numero è legato all’anno in cui il golf è stato giocato per la  prima volta a St Andrews Links, approssimativamente nel 1400.

L’Edizione Limitata Montegrappa St Andrews Links è composta da due serie di penne – una incisa in basso rilievo e l’altra dipinta a mano – suddivise come segue: 150 stilografiche dipinte a mano con minuterie in argento massiccio 925%o; 150 roller dipinti a mano con minuterie in argento massiccio 925%o; 18 stilografiche dipinte a mano con minuterie in oro massiccio 18 carati; 18 roller dipinti a mano con minuterie in oro massiccio 18 carati; 700 stilografiche con fusto in argento massiccio 925%o inciso in basso rilievo; 700 roller con fusto in argento massiccio 925%o inciso in basso rilievo; 18 stilografiche con fusto in oro massiccio 18 carati inciso in basso rilievo; 18 roller con fusto in oro massiccio 18 carati inciso in basso rilievo. Numero totale: 1772 pezzi.

Izzy Cameron, Brand   Development   Manager   di   St.   Andrews   Links,   ha   affermato:   “Siamo   lieti   di lavorare con un’azienda con la storia e la tradizione di Montegrappa. Questa licenza proietta il nostro marchio, famoso in tutto il mondo, in un nuovo settore, dando la possibilità ai possessori di questi strumenti da scrittura di apprezzare la bellezza e l’artigianalità dei prodotti Montegrappa nella stessa misura in cui quelli che giocano sui nostri campi apprezzano la tradizione di ben 600 anni di storia del golf.”

Avatar

Written by Monica

Jet privati, tra lusso e comfort

Elegante e sensuale la donna di Sarli Couture