Montegrappa: compleanno con record

Ricavi cresciuti del 42%Per il proprio centesimo compleanno arriva a Montegrappa un bellissimo regalo dai dati relativi al 2011.

Lo scorso anno il brand, noto per le raffinate penne di lusso, ha registrato ricavi per 9,6 milioni di euro, con una crescita del 42% rispetto al 2010.

Anche il primo trimestre del 2012, anno del centenario, ha visto risultati brillanti, con una crescita del fatturato pari al 30%.

Commentando i dati Giuseppe Aquila, leader dell’azienda di famiglia, ha espresso grande ottimismo per l’esercizio in corso, che dovrebbe registrare nella seconda parte risultati addirittura migliori di quelli dei primi tre mesi.

Il 2012 sarà poi un anno di espansione su nuovi mercati, con aperture di monomarca in Arabia Saudita, Dubai e Azerbaijan.

Aquila ha inoltre annunciato che per festeggiare i cento anni del marchio è stato organizzato un evento che vedrà la partecipazione dello scrittore Paulo Coelho, con il quale è stata realizzata la penna The Alchemist.

Questa nuova creazione, insieme ad altre limited edition in via di lancio nel 2012, porterà uno speciale logo commemorativo del centenario.

Avatar

Written by Redazione

Rolls-Royce Phantom Series II

Brad e Angelina, finalmente sposi!