Montblanc, una penna per Leonardo da Vinci

Limited edition

Raffaello, EiffelPaul Klee e Ludovico Sforza sono solo alcuni degli artisti che Montblanc ha deciso di celebrare con una limited edition da collezione.

In vista del Natale, la maison ha pensato ad un’edizione speciale dedicata ad uno dei più grandi artisti del Rinascimento italiano.

Montblanc celebra il genio di Leonardo da Vinci con la Great Characters Limited Edition Leonardo, uno strumento da scrittura prezioso e raffinato.

Considerato uno dei personaggi più eclettici della storia, superò i suoi contemporanei in varie discipline quali l’arte, l’ingegneria e le scienze, tanto da vivere e lavorare nelle corti dei più importanti signori europei: i Medici a Firenze, gli Sforza a Milano e anche Francesco I in Francia, che lo nominò “pittore, architetto ed ingegnere reale”.

Ogni dettaglio del design della Limited Edition Leonardo è stato creato per rendergli omaggio: cappuccio e corpo sono anodizzati, di color argento e con finiture platino. Il design richiama direttamente gli schizzi originali delle macchine volanti e delle costruzioni meccaniche di Leonardo.

Le forme a cuneo ricordano il suo metodo per collegare fra loro le parti meccaniche mentre gli ingranaggi che decorano il cono, nonché l’ingranaggio rotante posto sulla clip, evocano le sue numerose invenzioni azionate da congegni meccanici.

Il disegno di un’ala inciso sulla parte anteriore ed il pipistrello sul pennino in oro 750 celebrano i suoi studi sulle caratteristiche degli animali volanti, mentre lo specchio sulla parte superiore del cappuccio, che rivela l’emblema Montblanc, è un riferimento alle sue ricerche nel campo dell’ottica oltre alla sua particolare forma di scrittura da destra a sinistra, leggibile appunto attraverso uno specchio.

Questa edizione speciale è limitata a 3.000 Stilografiche (2.830€) e Roller (2.525 €).

Montblanc Great Characters Limited Edition Leonardo

Avatar

Written by Monica

Burberry Kisses per Natale 2013

Antonello da Messina a Rovereto