Montblanc per l’UNICEF

Il progetto charity Signature For Good 2013
Montblanc rinnova il proprio impegno in campo charity.

La Maison tedesca, a fianco dell’UNICEF dal 2004, sostiene ancora una volta la scolarizzazione infantile con il progetto Signature For Good 2013.

Per ogni articolo della collezione “Signature for Good” venduto tra il 1° marzo 2013 e il 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.

Penne, gioielli e accessori in pelle hanno impresso un numero di serie da registrare su www.montblanc.com/signatureforgood per rimanere aggiornati sui progressi della raccolta fondi.

Gli articoli di lusso della linea “Signature for Good 2013” sono stati presentati al grande pubblico durante un brunch di beneficenza pre-Oscar presso il Bel Air Hotel di Los Angeles dove anche la vincitrice dell’Academy Award, Hilary Swank, si è fatta promotrice dell’iniziativa, raccontando la sua recente visita in Etiopia con Montblanc e UNICEF.

Chi meglio di un brand specializzato in strumenti di scrittura può promuovere in modo più efficace la cultura e l’istruzione?

Nella gallery alcuni pezzi della Signature For Good 2013 e gli ospiti della serata di presentazione di un altro progetto charity sostenuto da Montblanc, Power of Words, un cortometraggio creato appositamente per gli schermi della piazza di Manhattan, ispirato alle parole pacifiche e potenti di Nelson Mandela. Il film rientra nel progetto Midnight Moment, un’iniziativa che prevede la proiezione di short film dedicati a personaggi autorevoli a Times Square ogni sera, tre minuti prima di mezzanotte. Il fine è quello di accrescere l’awareness sull’importanza del diritto all’alfabetizzazione per tutti i bambini del mondo e a costruire scuole in Africa e Asia.

All’evento, oltre a Robert de Niro e Jane Rosenthal, hanno partecipato anche Craig Hatkoff e Ndaba e Kweku Mandela (due dei nipoti del leader sudafricano).

Hilary Swank  per il progetto charity Signature For Good 2013

 

Written by Chiara

Coachella 2013, i look delle star 2

Expo 2015, nasce il Padiglione Italia