Montblanc, novità esclusive

Redazione
28/04/2010

Montblanc ha ideato nuovi strumenti da scrittura di lusso, la Meisterstück Diamond e la Limited Edition Patron of Art.

Montblanc, novità esclusive

La Meisterstück Diamond e la nuova Patron of ArtMontblanc ha ideato nuovi strumenti da scrittura di lusso, la Meisterstück Diamond e la Limited Edition Patron of Art.

Dettagli inconfondibili e lavorazioni artigianali caratterizzano la stilografica Montblanc Meisterstück, nata quasi un secolo fa, utilizzata spesso per siglare trattati internazionali e accordi economici e amata da personalità quali la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la principessa Maxima dei Paesi Bassi, il presidente Obama, Sarkozy e il Cancelliere Angela Merkel.

Oggi la penna diventa ancora più esclusiva con la versione Meisterstück Diamond, incoronata da un diamante con taglio a stella (brevetto esclusivo della Maison), che ne illumina il profilo. Caratteristiche tecniche di questo strumento da scrittura sono il corpo –ergonomico e morbido –in resina nera, il pennino in oro realizzato a mano e il diamante con taglio Montblanc che fluttua nel cap top trasparente.

Meisterstück Diamond sarà disponibile in anteprima mondiale a partire da maggio 2010 nelle Boutique Montblanc di Via Montenapoleone e La Rinascente a Milano.

Da giugno, sarà presente in tutte le altre Boutique.

La seconda novità è la Limited Edition Patron of Art Elisabeth I. E’ dal 1992 che Montblanc rende omaggio ad alcuni dei più importanti mecenati della storia con la collezione di strumenti da scrittura Patron of Art. Quest’anno la Maison celebra Elisabetta I, con una collezione che si ispira alla sua vita, al suo regno e alle sue insegne araldiche.

La rosa, simbolo dei Tudor, e la croce della corona britannica ornano il cappuccio della stilografica, sovrastato dalla celebre stella Montblanc, mentre il cabochon verde ne impreziosisce la clip. Il corpo della stilografica richiama la cappa d’ermellino indossata dai sovrani durante l’incoronazione. Completano lo stile della stilografica il motto di Elisabetta I “Video et Taceo” e la corona reale, l’uno inciso sull’anello del cappuccio, l’altra sul pennino in oro 18 K.

L’edizione limitata Patron of Art Elisabeth I è disponibile in due varianti con differenti tirature: 4810 esemplari nella versione placcata oro e 888 per quella in oro massiccio.

Questo strumento da scrittura non solo è un appuntamento imperdibile per i collezionisti di tutto il mondo, ma è anche il simbolo dell’impegno di Montblanc a favore dell’arte e della cultura. Infatti è dal 1992 che la Fondazione Culturale Montblanc ha istituito il Montblanc de la Culture Ar ts Patronage Award, il riconoscimento internazionale destinato ai mecenati contemporanei, personalità che dedicano tempo ed energie a favore di progetti artistici e culturali. Il vincitore dell’edizione 2010 è il celebre autore musicale Giulio Rapetti in arte Mogol per la passione e l’impegno profusi a sostegno della musica e dell’insegnamento di questa disciplina.