Montblanc e Wim Wenders

Redazione
28/10/2011

Per celebrare i 190 anni dall'invenzione del cronografo, Montblanc e il regista Wim Wenders lanciano il concorso per cortometraggi “The Beauty of a Second”

Montblanc e Wim Wenders

“The Beauty of a Second”Centonovanta anni fa, il maestro orologiaio Nicolas Rieussec inventava uno strumento rivoluzionario che avrebbe cambiato il modo di misurare il tempo: il cronografo.

Oggi, per celebrare quell’importante avvenimento, Montblanc e il famoso regista tedesco Wim Wenders lanciano il concorso per cortometraggi “The Beauty of a Second”.

Attraverso il sito www.montblanc-onesecond.com tutti possono partecipare.

L’importante è riuscire a catturare la bellezza di un momento, un’emozione, un gesto, un sorriso nel velocissimo trascorrere di un secondo.

Questo brevissimo frangente, non importa se immortalato con un telefonino o con una videocamera professionale, una volta caricato sul sito, verrà valutato da una giuria internazionale guidata dallo stesso Wim Wenders.

I migliori 60 saranno pubblicati e a gennaio 2012 sarà proclamato il vincitore, che riceverà in premio un magnifico cronografo Montblanc Nicolas Rieussec Anniversary Edition, orologio di lusso appositamente realizzato per celebrare il genio dell’inventore del cronografo.

La premiazione si svolgerà a Berlino durante il Festival Internazionale del Cinema e il vincitore avrà la possibilità di incotrare il noto regista.

“The Beauty of a Second” presenta inoltre un percorso parallelo, legato alla realizzazione di un video da 60 secondi creato utilizzando i corti presenti sul sito e montato sulle note di uno dei brani presenti nella libreria musicale di Montblanc.

Anche il vincitore di questo contest sarà premiato a Berlino, dove riceverà in premio un Cronografo Montblanc Nicolas Rieussec.