Un treno per il vino

Inaugurato il Treno del vino in occasione del Vinitaly 2007. Da giugno partirà il Montalcino Express tra Siena e la cittadina

Verona, Desenzano del Garda e poi ancora Verona: sarà questo il viaggio inaugurale del Treno del vino, che avrà luogo il 29 marzo, per l’apertura ufficiale di Vinitaly 2007. Il servizio entrerà poi a pieno regime a partire dal 16 giugno 2007, con partenza tutti i weekend da Siena e una volta al mese anche da Roma per la Val d’Orcia, sino alla Stazione di Montalcino.

Il 29 marzo, quattro carrozze arredate dai colori del vino ospiteranno il Ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro, il presidente Valentino Valentini con settanta Sindaci in festa per il ventennale dell’Associazione Nazionale Città del Vino, personalità politiche (Susanna Cenni, assessore Agricoltura Regione Toscana; Daniele Capezzone, presidente Commissione Attività produttive Camera Deputati; Mauro Mariotti, assessore Turismo e Attività produttive Provincia Siena) gli Chef della JRE Italia (Jeunes Restaurateurs d’Europe), numerosi sommeliers e i giornalisti accreditati.
A bordo i promotori dell’iniziativa (Roberto Cipresso Oscar del Vino 2006, Giovanni Negri, Fabio Leccisotti, Franco Mazzetto, Cooperativa Archeologia) con gli amici Lina Wertmuller e Gad Lerner, testimonial dell’evento.

[email protected]

www.winestation.it

Avatar

Written by Redazione

Ferrari e Alfa Romeo per il Trofeo Salvarola Terme

Coppa America: presentato il team di Mascalzone Latino