Montagne russe pedonali

Chiara
14/12/2011

L’Angerpark di Duisburg in Germania ha inaugurato un ottovolante a misura di pedone: Tiger and Turtle - Magic Mountain sono montagne russe percorribili a piedi

Montagne russe pedonali

Tiger and Turtle – Magic Mountain di Heike Mutter & Ulrich Gent

Se il parco di divertimenti spagnolo di PortAventura ospiterà le montagne russe più costose e alte d’Europa, l’Angerpark di Duisburg in Germania ha inaugurato da poco un ottovolante a misura di pedone: Tiger and Turtle – Magic Mountain.

Le scenografiche curve paraboliche e giri della morte, concepiti da Heike Mutter & Ulrich Gent, sono infatti completamente “camminabili” dallo scorso 13 novembre 2011.

Il nome di questa scultura fa riferimento non a caso all’animale lento per antonomasia, la tartaruga: la velocità massima raggiungibile è in effetti quella di una passeggiata in alta quota.

Tiger and Turtle - Magic MountainEcco le Tiger and Turtle – Magic Mountain in cifre: 85 metri di altezza, 220 metri di lunghezza, 120 tonnellate di peso, 17 pilastri di sostegno, 249 gradini.

Il progetto è costato 2 milioni di euro.

Le mirabolanti montagne pedonali sono percorribili anche di notte: le rotaie a scale vengono illuminate al calar del sole da centinaia di luci Led come ci si aspetta da un tradizionale Luna Park.