Mondiali 2014, l’Italia veste Dolce&Gabbana

Divise di lusso fuori dal campo
La Nazionale Azzurra scenderà in campo in Brasile indossando le performanti divise realizzate da Puma ma sarà una maison di lusso a curare il look dei campioni italiani fuori dal rettangolo di gioco.

Dolce & Gabbana ha presentato in queste settimane il bozzetto della divisa formale che accompagnerà la squadra capitanata da Buffon ai prossimi mondiali di calcio.

E’ dai mondiali di Germania del 2006 che la griffe milanese veste il team azzurro in occasione delle manifestazioni calcistiche più importanti.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato in passato un guardaroba completo che comprende la divisa formale, capi casual e un set da viaggio.

La tradizione sartoriale del brand è stata messa in risalto quest’anno da un abito a 3 pezzi con fit Martini, realizzato in fresco di lana blu navy.
La giacca è a due bottoni con revers a lancia e fodera interna azzurra, mentre la camicia, a polso smussato, è rigorosamente bianca, con bottoni in madreperla.
Le scarpe stringate e la cintura abbinata sono in vitello; la cravatta è caratterizzata dal tricolore italiano che la attraversa verticalmente per tutta la sua lunghezza.

Con questa collaborazione Dolce&Gabbana rinnova il proprio interesse verso il mondo dello sport al quale è legata da quasi un decennio.

Written by Chiara

Festival Cannes 2014, svelata la giuria

Kate Middleton torna a Londra