Mondiale Formula Uno 2013, vince Vettel

Il pilota tedesco è il più veloce in pista

“Complimenti a Sebastian. Lavoreremo duro in vista della prossima stagione e le prossime gare. Grazie per il supporto, Nando’” con queste parole Fernando Alonso si congratula con Sebastian Vettel dalla sua pagina Facebook.

Il ferrarista asturiano rende così omaggio al campione tedesco che proprio ieri ha matematicamente seminato i suoi inseguitori nella classifica piloti del Mondiale Formula Uno 2013.

Vettel ha percorso i 307.249 chilometri del Gran Premio d’India nel miglior tempo, conquistando il gradino più alto del podio ma allo stesso tempo il quarto titolo mondiale consecutivo.

Ad alzare i calici anche la scuderia dell’automobilista più veloce del Campionato, la Red Bull, che conquista il titolo costruttori 2013.

A fine gara, Sebastian Vettel si è inchinato davanti alla sua monoposto che dal 2010 gli consente di tagliare il traguardo finale davanti a tutti.

“E’ una vera emozione raggiungere campioni come Fangio, Schumacher e Prost,– ha detto Vettel dal podio del Gran Premio di Greater Noida. – Sono senza fiato, terminata la gara mi sentivo completamente svuotato e assolutamente felice. La vittoria mi ha dato un’enorme soddisfazione, questo circuito mi piace molto e mi dispiace che l’anno prossimo non torneremo”.

Chiudiamo con uno stralcio del discorso che il pilota 26enne ha rivolto ai fan dalle pagine del suo sito web: “non potete immaginare quanto si deve mettere in questo sport per avere successo, quanto tempo ed energie bisogna spendere per arrivare dove siamo ora”.

Sebastian Vettel

Avatar

Written by Chiara

Abbronzarsi d’inverno

Halloween 2013, i gioielli da indossare