Moncler per la campagna A/I 17/18 sceglie l’Islanda e due artisti planetari: Liu Bolin e Annie Leibovitz

Moncler per la campagna A/I 17/18 si affida a due artisti planetari: Liu Bolin e Annie Leibovitz

La campagna pubblicitaria istituzionale Moncler per la stagione Autunno-Inverno 2017/18, abbina ancora, ed è un caso senza precedenti nella storia del brand, la poetica di due diversi talenti contemporanei: l’artista cinese Liu Bolin e la fotografa americana Annie Leibovitz che hanno già collaborato insieme per Moncler per la campagna Primavera-Estate 2017.

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Performer fuori dal comune, Liu Bolin, maestro dell’invisibile e dell’impossibile, per Moncler gioca nuovamente la carta del surreale e del fantastico, dando vita a un immaginario che si avvale dell’incantesimo di un camaleontico e soffuso camouflage. I contorni del corpo dell’artista, questa volta, si calano in una realtà naturale, si fondono e si miscelano a un grandioso paesaggio nordico invernale ghiacciato che richiama il DNA del marchio. Il luogo prescelto è l’Islanda, immersa nei ghiacci, che si specchiano in acque gelide e lucenti quasi metalliche, declinati secondo una palette intessuta di infinite tonalità di grigio, piombo, antracite e un evanescente azzurro. Il paesaggio è rappresentato da iceberg, come incredibili e colossali sculture, e distese di frastagliati frammenti di neve cristallizzata, dove l’artista si immerge quasi a scomparire.

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Moncler si racconta di nuovo attraverso uno sperimentale filo narrativo che spazia tra arte e natura, tra ricerca tecnologica e pura creatività, secondo quello che è un autentico mantra per il marchio di Monestier-de-Clermont. L’artista Liu Bolin realizza completamente quella dimensione di atomizzazione e appartenenza assoluta al mondo naturale. In questa nuova campagna pubblicitaria, la vocazione all’avventura e alla sfida, il serrato e intimo dialogo con la natura, con le sue forze e le sue linfe anche più estreme e il respiro di enorme libertà ritornano a dichiararsi quale perno ideale e a manifestarsi quale missione e vocazione fondamentale di Moncler.

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Vittoria Casiraghi

Scritto da Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

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