Monaco Yacht Show

Dal 24 al 27 settembre a Port Hercule nel Principato di Monaco si danno appuntamento i maxi yacht più belli, tra anteprime, eventi e feste
Dopo il Festival de la Plaisance di Cannes il secondo salone nautico di caratura internazionale che prende il via in autunno è il Monaco Yacht Show, che dal 24 al 27 settembre 2008, raccoglie a Port Hercule nel Principato di Monaco il meglio della grande nautica da diporto internazionale.

Il salone, riunisce, infatti, i protagonisti del mondo dei grandi yacht ed è riconosciuto tra gli operatori del settore come l’appuntamento da non perdere dello yachting di lusso. I partecipanti, che provengono da quaranta diverse nazionalità sono pronti ad accogliere una clientela privata dal forte potere d’acquisto e presentare i loro gioielli con seminari, serate, cene e cocktail organizzati sugli yacht, agli stand o nei luoghi più belli del Principato.

14000 mq di esposizione in banchina offrono 9000 mq netti di stand ai cinquecento espositori selezionati, tra cantieri navali, broker, architetti navali e arredatori d’interni, servizi, jet privati & elicotteri, prodotti e accessori di lusso. Non mancano i primi quindici cantieri mondiali di costruzione di yacht “su misura”.

L’attenzione è puntata sugli oltre novanta yacht dai 25 ai 90 m con l’anteprima di circa quaranta motor yacht e velieri costruiti nel 2008. Tra questi Red Dragon della Alloy Yachts International, l’Admiral 54, CRN Romance, Salperton di Fitzroy Yachts New Zeland, Sibelle di Heesen Yachts, Salute di Perini Navi, Yachtplus di Rodriguez Cantieri Navali.

Inoltre, la Designer Gallery accoglie diciassette designer e architetti navali fra le oltre quaranta società di questo settore presenti nel salone, mentre una quindicina di costruttori e distributori di annessi di prestigio sono raggruppati nel Monte Carlo Tender Show.
A disposizione dei visitatori ci sono servizi di alta gamma come quelli del Business Center ING e del ristorante Lenôtre.

I partner sono Blancpain, la Compagnie Monégasque de Banque e Van Cleef.

www.monacoyachtshow.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Chapter One Maîtres du Temps

McLaren Mercedes SLR Speedster