Monaco Yacht Show 2012

Le prime anticipazioniDal 19 al 22 settembre prossimi la magnifica cornice del porto di Montecarlo ospiterà la 22esima edizione del Monaco Yacht Show, da tempo uno degli eventi più prestigiosi legati al mondo degli yacht di lusso.

Anche per il 2012 sono attesi a Port Hercule 500 espositori, con praticamente tutti i nomi più importanti del settore, e 100 tra i più recenti e spettacolari superyacht tra i 25 e i 90 metri.

Previsti una quarantina di lanci in anteprima mondiale e un numero di visitatori che si immagina possa raggiungere quota 30mila, dopo gli oltre 28mila della fortunata edizione 2011.

A poco meno di 3 mesi dall’inaugurazione del salone, gli spazi espositivi sono stati quasi tutti già assegnati e si conferma il trend che negli ultimi anni ha visto ben l’88% dei brand rinnovare la propria partecipazione, edizione dopo edizione.

Non molte le anticipazioni già fatte circolare dai cantieri che si apprestano a prendere parte all’evento.

Recente il varo da parte della savonese Mondo Marine del 41 metri Okko, imbarcazione che sarà presentata allo show, caratterizzata da scafo in alluminio e lussuosi interni, curati dall’architetto Giorgio Vafiadis.

Molto atteso l’esordio della nuova linea Baglietto, che vedrà la luce grazie alla collaborazione da poco annunciata tra il cantiere di La Spezia ed il noto designer di superyacht Francesco Paszkowski.

Come ogni anno poi il Monaco Yacht Show sarà un’occasione per saggiare i trend più importanti del settore del lusso più in generale, con spazi espositivi dedicati in particolare ai jet privati, che vedranno la presenza tra gli altri di due grandi nomi come Dassault Aviation e Bombardier Aerospace, e agli orologi, con l’immancabile Ulysse Nardin, sponsor ufficiale dell’evento.

Monaco - Port Hercule

Written by Redazione

Pininfarina alle Olimpiadi 2012

Milano Moda Showroom, giugno 2012