Mom jeans, torna il classico più versatile dei mitici “Nineties”

La praticità dei mom jeans è presto detta: ricordate i jeans cinque tasche degli anni ’50? Pratici e versatili diventarono il capo casual più amato dalle mamme dell’epoca. Il mom jeans non è altro che la rielaborazione relaxed dei cinque tasche, ecco perché “mom”. Pragmaticamente parlando i mom jeans sono caratterizzati da una vita molto alta, fianchi morbidi e taglio a sigaretta, leggermente stretto all’altezza della caviglia. Sono strategici, perché? Perché risaltano il punto vita, il famigerato lato b e danno un je ne sais quoi che piace tanto agli uomini. Celebrity come Keira Knightley, Meg Ryan e, ovviamente, Jennifer Aniston e stilisti li amano e saranno un must have dell’estate 2019. Vi servono altre scuse per cedere al loro fascino?

Friends 1995

Mom Jeans, 4 modelli per 4 outfit

1. Mother Denim

Un nome, una garanzia. Questo brand ha dedicato il nome al mom world e i punti d’ispirazione sono tantissimi. In questo look i mom jeans hanno un lavaggio chiaro e dettagli strappati sull’orlo e all’altezza delle ginocchia.

Il dettaglio più professionale è sicuramente il blazer, grande classico abbinato a shoes sabot con tacco, anche questo grande trend della prossima stagione. Ecco come un jeans comodo può trasformarsi nel capo perfetto per una giornata non troppo busy in ufficio.

2. Levi’s, modello Ribcage

Levi’s è sempre una certezza per il mondo denim. Il suo modello “mom” di punta è il Ribcage, le varianti sono davvero tantissime e si adattano alla perfezione agli stili più disparati: tacco, sneakers o sandalo basso andando sul sito del brand troverai di che innamorarti.

Levi’s modelli Ribcage

3. Gucci

Interamente rivestiti da un manto di paillettes iridescenti, i jeans cinque tasche di Gucci sono l’aggiunta luxury al vostro repertorio in denim. Realizzati in tela di puro cotone, sono confezionati con vita alta e gamba affusolata, proponendosi come i “mom jeans” più estrosi della stagione.

Gucci mom jeans

4. Zara, simply

Quelli proposti da Zara sono mom jeans personalizzabili. Come da copione la vita è alta e le tasche sono cinque. Il bello è che si possono personalizzare con una scritta ricamata che renderà il vostro capo davvero unico. L’abbinamento perfetto suggerito è con una t-shirt basic o con una canottiera a costine e spalla larga, in grande ascesa!

Zara
Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Uomini capelli rossi

Uomini dai capelli di rossi: belli, affascinanti e super passionali

Fragranze d’interno, Kartell: il design diventa esclusivamente profumato