Molo Design: nuova concezione degli spazi

In esclusiva per You Can

Molo Design arriva in Italia.
Distribuita in esclusiva da You Can, società bolognese di creative business consulting, la linea creata dai designer canadesi, Stephanie Forsythe e Todd MacAllen, è caratterizzata da innovazione e ricerca.
I prodotti, in esposizione permanente al Moma di New York, sono applicazioni creative uniche e originali basate su un’innovativa concezione e gestione degli spazi e stupefacenti percezioni tattili della materia, della produzione e dello spazio stesso.

Muri flessuosi realizzati in carta e tessuto; sedute circolari, morbide, aperte a ventaglio e incredibilmente resistenti. Tutto nasce dal desiderio di creare una innovativa esperienza di suddivisione degli spazi intima, effimera e dinamica.

Tanti prodotti e sempre più originali dai textile softwall realizzati in tessuto non tessuto composto da filato di polietilene e fibre di carta che rendono la struttura, leggera, luminosa e traslucida ma incredibilmente resistente ad acqua e strappi, nonché lavabile e particolarmente stabile, ai softblocks di altezza e dimensioni inferiori che concorrono a creare composizioni suggestive, fondali di ogni estensione, interpareti dinamiche con giochi di curve e finestre tra un elemento e l’altro o veri e propri muri flessuosi e divisori d’ambiente.

I paper softwall, invece, sono caratterizzati dalla sovrapposizione a nido d’ape di 400 strati di carta ignifuga, trattata, bianca o nera. Incredibilmente stabili e ideali per arredare o allestire qualunque ambiente, donano una speciale sensazione di morbidezza acustica e suddivisione innovativa degli spazi.
Naturalmente flessibili, sinuosi e richiudibili, le pareti by Molo Design si presentano come libri chiusi una volta riposti e non utilizzati, mentre vengono aperti e posizionati grazie alle estremità di feltro e lana che si trasformano in maniglie una volta che la parete è stata aperta, permettendo anche di collegare insieme più softwall.

In fine, troviamo i soffici softseating, realizzati in carta kraft naturale marrone o trattata con inchiostro di carbone e bambolo. Pensati per essere aperti a ventaglio formando morbidi e originali puff, sgabelli e divani oversize circolari, con la possibilità di creare composizioni sinuose, panche modulabili, dinamiche e funzionali.

www.molodesign.com

Avatar

Written by Redazione

Vietnamonamour

Coppa America: il glossario