Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Mode à Paris haute couture AI 2014-2015, giorno cinque

Mode à Paris haute couture AI 2014-2015, giorno cinque

Vai allo speciale

Il meglio visto in passerella
Con oggi termina Mode à Paris e domani partirà AltaRoma 2014, manifestazione capitolina sempre dedicata alle anticipazioni delle collezioni haute couture dell’autunno inverno 2014-2015.

L’ultima giornata di sfilate ha come sempre uno spazio dedicato all’alta gioielleria di cui vi parleremo approfonditamente nei prossimi giorni.

Vediamo ora, però, di ripercorrere il quinto e ultimo giorno effettivo della kermesse parigina, mostrandovi il meglio delle collezioni salite sulle passerelle della Ville Lumière, ieri 10 luglio 2014.

Ricami grafici e preziosi, trasparenze, giochi di lunghezze.
Ecco che Zuhair Murad si mantiene fedele alle sue origini rendendo omaggio a donne raffinatissime con abiti haute couture dall’anima principesca.
In passerella salgono reazioni che valorizzano la figura femminile ora con lunghezze mini ora con una silhouette ben definita.
Non mancano abiti bustier, gonne rigide o romantici drappeggi e volant.
Per il designer libanese la palette gioca sul bianco e nero con incursioni di argento, turchesi e ciliegia con un’unica costante il luccichio di paillettes e applicazioni preziose.

Le prestigiose passerelle di Mode à Paris, anche se fuori dal calendario ufficiale, hanno poi ospitato il ritorno in scena dalla maison Azzaro, dopo trent’anni dall’ultima sfilata della casa di moda italo-francese.
Guidata dal duo creativo di designer spagnoli Arnaud Maillard e Alvaro Castejón, la collezione rappresenta un ritorno alle origini proponendo un mix di sensualità mediterranea e una silhouette parigina.
Abiti sfarzosi e scintillanti, ora casti ora più provocatori. Non mancano dettagli preziosi, inserti di materiali pregiati come la pelliccia e uso sapiente delle tecniche sartoriali.

Durante la quinta e ultima giornata di Mode à Paris haute couture dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2014-2015, sono saliti in passerella anche: Serkan Cura, Ralph & Russo, Dice Kayek e Rami Kadi.

Nella nostra gallery trovate il meglio visto in passerella.

Vai allo speciale