MOD’A, antiquari a Vicenza

Dal 31 ottobre all’8 novembre alla Fiera
La neonata Associazione Veneta Antiquari e Mercanti d’Arte ha organizzato la fiera di antiquariato MOD’A, dal 31 ottobre all’8 novembre 2009 negli spazi della Fiera di Vicenza.

A essere ospitata sarà una settantina di antiquari, veneti, italiani e stranieri.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è quello di fare di Vicenza una vetrina di livello nazionale presentando il meglio, cercando di differenziare le tipologie, pur all’interno delle singole specializzazioni.

Sono rappresentate tutte le tipologie e persino tutte le epoche dal Medioevo al Decò. Tra i pezzi più significativi: una coppia di piatti in maiolica della manifattura novese di Antonibon decorati con gli strumenti musicali, una vera rarità che i collezionisti più esperti sapranno apprezzare, un legno intagliato policromo e dorato, un’ampia selezione di dipinti di varie epoche tra i quali spiccano le molte vedute e visioni di Venezia, tappeti e arazzi, arte orientale.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione ci sarà l’occasione di ammirare il taccuino di viaggio da Parigi a Venezia di Vincenzo Scamozzi, conservato presso il Museo Civico di Vicenza e restaurato di recente grazie al contributo di Fiera di Vicenza. Uno straordinario documento del viaggio alle sorgenti del gotico compiuto nel 1600 dal grande architetto vicentino, allievo e continuatore del magistero di Andrea Palladio.

MOD’A
31 ottobre – 8 novembre 2009
Fiera di Vicenza, Padiglione F via dell’Oreficeria, 16
http://www.modantiquariato.it/
tel.0444 969111
fax 0444 969000

Avatar

Written by Redazione

Casaroma e i ricordi

Il polo in Cina