x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moda 2021: le Roman Stud di Valentino conquistano le passerelle internazionali. Lo stile borchiato ritorna

Moda 2021: le Roman Stud di Valentino conquistano le passerelle internazionali. Lo stile borchiato ritorna

Moda 2021. Dieci anni dopo Rockstud, Valentino torna a celebrare le sue iconiche borchie in ottone con il lancio delle ballerine Roman Stud che, ovviamente, sono già richiestissime da tutte le “shoes addicted” per eccellenza. Impossibile rinunciare a possederne almeno un paio all’interno della propria scarpiera fashionista. Nonostante il costo non sia di certo adatto per tutte le tasche. Anzi, abbastanza proibitivo. Le tanto e amate borchie, in particolar modo, sono molto apprezzate e pezzo must have irrinunciabile di questa controversa annata segnata dalla pandemia. L’esempio per eccellenza sono (ad esempio)  le scarpe firmate Alexander McQueen. Magari in aggiunta ad accessori sempre chic come le catene, perfette da indossare la sera con un abito lungo. Pierpaolo Piccioli, lo scorso settembre, in occasione della sfilata Valentino Milano, ha presentato per la prima volta in passerella Roman Stud. La collezione fortunatissima (romantica e al contempo creativa e ribelle) di accessori che ha rivoluzionato nuovamente la storia di Rockstud.

Moda 2021: le ballerine di Valentino conquistano il mercato internazionale

Le borchie sono una contraddistinta peculiarità presente su borse, scarpe e gioielli firmati Valentino, che si è trasformata nel corso degli anni in quel simbolo riconoscibile, forte e rappresentativo che oggi è altresì tratto distintivo e universale del direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Tradizione artigianale, lavorazioni molto pregiate e un carattere decisamente moderno si incontrano nelle scarpe da donna Valentino Garavani. Dalle sneakers e décolleté decorate con le iconiche borchie Rockstud, agli stivali e stivaletti d’ispirazione grunge e le ciabatte estive reinterpretate in chiave super chic. Ogni outfit è al tempo stesso dotato di una forte e determinata personalità, femminile e contemporaneamente senza tempo .

Nasce Roman Stud, le ballerine di Valentino irrinunciabili

Moda 2021. Nascono le tanto e amate Roman Stud firmate Valentino. Scarpe comodissime e al contempo al passo con la moda contemporanea. Le abbiamo già ammirate in passerella, e sono pronte a tornare prepotentemente all’interno dello street style cittadino. Le ballerine di Valentino stanno bene davvero con qualsiasi outfit, dai minidress ai jeans. La moda di Pierpaolo Piccioli non segue regole ben precise di stile, ma le detta lei stessa. Non solo calzature quali ballerine borchiate, anche borse. Valentino Garavani Roman Stud è infatti la nuova linea di borse la cui produzione prevede ben cinque ore di lavoro per ogni borsa (oltre ad un metro di pelle). Su ogni borsa, disponibile sul mercato modaiolo in diverse nuance, vengono applicate 28 borchie, tutte rigorosamente frutto dell’ hand-made. Magistrale talento artigianale e stilistico tanto amato da celebrità quali Lady Gaga e Zendaya. Modella testimonial scelta come volto dell’ultima campagna pubblicitaria firmata Valentino.

 

Calzature che si abbinano grazie ad un’innata creatività e facilità. E poi sono caratterizzate da un super comodo tacco flat che le rende altresì la proposta perfetta per uno stile super cool e al contempo comfy. Naturalmente sono disponibili in una vasta scelta di tonalità quali: nero, cipria, rosso, cioccolato e giallo. Tra le celebrità più affezionate alle nuove Roman Stud troviamo Gilda Ambrosio, Emili Sindlev e Leonie Hanne. Ma il numero delle fedelissime “shoes addicted” è destinato ad aumentare vertiginosamente. Il prezzo? Le ballerine sono disponibili nelle boutique ufficiale di Valentino e online al costo di ben di 870 euro. Non male! Per un’estate all’insegna del lusso “Made in Italy”.

Argomenti