Mobile World Congress 2014

Le novità tecnologiche fanno tappa a Barcellona

Dal 24 al 27 febbraio 2014 Barcellona ospita il Mobile World Congress, fiera di riferimento per presentare le novità tecnologiche che ci aspetteranno nei prossimi mesi.

Abbiamo visto che Samsung sfrutterà la manifestazione spagnola per lanciare in anteprima mondiale il nuovo smartphone di lusso Galaxy S5. Il colosso sudcoreano ha diffuso un video-trailer dell’evento di presentazione, denominato Unpacked 5, in cui si fa riferimento alla parola “wet” cosa che lascerebbe supporre un’altra ventilata caratteristica dell’S5 ovvero la resistenza ad acqua e polvere.

Altri device di alta gamma che debutteranno in questi giorni nella città madrilena sono i Nokia Lumia 1820 e 2020 e una nuova versione dell’HTC One.

Unpacked 5

Si attendono sorprese anche da marchi cinesi come Zte, Xiaomi, Huawei e soprattutto Lenovo, che poche settimane fa si è portata a casa un marchio storico come Motorola.

Ma il keynote più atteso di oggi è quello di Mark Zuckerberg che negli scorsi giorni ha messo sul piatto la bellezza di 19 miliardi di dollari per comprare l’applicazione di chat mobile più in voga tra i giovani, e i meno giovani, WhatsApp. Il fondatore e Ceo di Facebook e il giornalista David Kirkpatrick esploreranno l’importanza di estendere i vantaggi di un accesso Internet in ogni angolo del mondo.

Mark Zuckerberg

Written by Chiara

Futurismo al Guggenheim di New York

Milano Moda Donna AI 2014-2015, giorno tre