Miu Miu trasloca a Parigi

La conferma

Confermando i rumors delle ultime settimane, Miu Miu ha annunciato il trasferimento di una parte dei suoi uffici, a partire da quello creativo, a Parigi.

La maison, che dal 2006 sfila alla Paris Fashion Week, ha deciso di inviare nella capitale francese alcune figure professionali dall’Italia con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il legame con la Ville Lumiere.

Nel Belpaese rimarranno comunque la direzione commerciale, amministrativa e industriale del marchio.

“L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare il legame di Miu Miu con la città di Parigi, potenziando le competenze di marketing all’interno della controllata francese”, ha spiegato la società di Miuccia Prada attraverso un comunicato stampa.

“Dopo aver deciso nel 2006 di presentare le sue collezioni – si legge sempre nella nota diramata dal marchio giovane del gruppo Prada durante la settimana della moda parigina, Miu Miu intende potenziare il proprio organico in Francia anche mediante il trasferimento di alcune figure professionali dall’Italia, ove resteranno le direzioni industriale e commerciale del brand.  L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare il legame del marchio con la città di Parigi, potenziando le competenze di marketing all’interno della controllata”.

Per poi aggiungere che “allo stesso scopo risponde l’accordo con il Conseil Économique, Social et environnemental, la cui sede istituzionale, il Palais d’Iéna, ospita dal 2011 le sfilate”.

Avatar

Written by Monica

Biennale Venezia 2013, gli ultimi giorni

Historia 2013