Missoni per OrphanAid Africa

Un bracciale in edizione limitata firmato da Ileana Makri disponibile online in esclusiva su www.yoox.com

Altro progetto benefico per YOOX.COM.
A essere sponsorizzato on-line questa volta un bracciale in edizione limitata firmato da Ileana Makri il cui ricavato andrà a supportare OrphanAid Africa, organizzazione no-profit il cui obiettivo è aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà del Ghana. 

In oro rosa 18k e pavè di diamanti con cinturino in corda, il gioiello prende spunto dai motivi di un tessuto africano, mentre la forma ovale riprende la “O” del logo dell’Organizzazione.

Questa vendita è la prima di una serie di iniziative, che coinvolgeranno diversi universi creativi, come moda e arte, uniti dall’obiettivo di sostenere progetti originali, etici ed estetici allo stesso tempo.
Ogni designer realizzerà un oggetto in edizione limitata sia in versione “deluxe”, disponibile presso selezionati punti vendita come Jeffrey’s a New York, Colette e 10 Corso Como, sia una versione più accessibile dello stesso.

Stile e creatività si fondono in un progetto in cui la ricerca della “bellezza” si carica di nuovi significati.

OrphanAid Africa, organizzazione no-profit fondata nel 2002, è, infatti, legata al mondo della moda sin dagli inizi: la sua fondatrice è Lisa Lovatt-Smith, former editor di Vogue e nel progetto è coinvolta anche Margherita Maccapani Missoni, che ha deciso di dare il suo completo supporto all’organizzazione, non solo visitando il Ghana, ma anche incoraggiando alcuni designer del mondo moda a dare il loro sostegno.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Festa per la Vespa

Serravalle Scrivia: primo outlet d’Europa