“Missoltino Days” sul Lago di Como

Una quattro giorni all’insegna del gusto, della buona cucina, della cultura, dello spettacolo e non per ultimo della solidarietà

Dal 31 maggio al 3 giugno l’incantevole cornice di Cernobbio e la sua Riva ospiteranno la quarta edizione del “Missoltino Days”.

Quattro giorni, organizzati dal Comune di Cernobbio, con il patrocinio e i contributi della Regione Lombardia e della Provincia di Como, per promuovere a livello nazionale le tradizioni del Lago di Como, la conoscenza del prodotto tipico e di qualità e dare il via alla stagione estiva sempre ricca di appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

Il Lago di Como, con i suoi giardini romantici e la spiccata tradizione florovivaistica, ha ispirato anche un’altra iniziativa. Dall’1 al 3 giugno, infatti, si terrà la prima edizione di “Dilagano i fiori”, una mostra mercato di fiori, piante ed essenze che culminerà con la sera del 2 giugno con la cena dal menù fiorito. Una cena nella quale i fiori saranno protagonisti dall’antipasto fino al dolce. Dalla crescenza al geranio al risotto alla calendula, dal coniglio alla lavanda alla crostata con marmellata di rose e altro ancora.

I “Missoltino Days” porteranno in piazza festival di musica giovanile, un concorso per minicuochi rivolto ai bambini delle scuole elementari, cene a tema, oltre al menù “fiorito” ci sarà anche quello rinascimentale, degustazioni e incontri con scrittori, giornalisti e esperti del settore florovivaistico.

Approfondimento e intrattenimento che, come da tradizione, si chiuderà con la Cena di Gala benefica a Villa Erba e con l’assegnazione del premio nazionale “Missoltino d’Oro 2007”.
Si sfideranno tre personaggi del mondo dello spettacolo e della canzone italiana affiancati da alcuni tra i più rinomati Chef del panorama gastronomico mondiale come Ettore Bocchia, Fabrizio Cadei, Carlo Cracco, Giancarlo Morelli e Norbert Niederkofle.
Il ricavato verrà devoluto interamente in solidarietà alla Associazione Comocuore, che si occupa di prevenzione delle malattie cardiovascolari, e alla Cooperativa Sociale Il Sorriso, centro di accoglienza socio educativo per persone diversamente abili.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 031.343234
www.comune.cernobbio.co.it

Avatar

Written by Francesca

Festival Internazionale di Teatro, Musica e Danza a Bergamo

Vacanza in Sud America