Minnie cover girl

Della rivista Love

Aggiudicarsi una copertina di una rivista patinata, e per di più quella di un anniversario, non è da tutti.

“Ragazza del mese” per LOVE, uno dei magazine di moda più influenti del mondo, è niente meno che: miss Minnie Mouse.
Katie Grant, direttore del giornale, ha infatti deciso di assegnare la cover del mese, quella che celebra il quinto anniversario, al personaggio animato icona per eccellenza.

Topolina, femmina alfa, è immortalata nel suo splendore fatto di stile, frivolezza e dolcezza, e interpretata da alcune delle modelle più iconiche del nostro tempo: Cara Delevingne, Georgia May Jagger e Edie Campbell.Cara Delevingne - cover girl per LOVE

A realizzare le cover, The sweetie Issue in edicola oggi 29 luglio, Mert Atlas & Marcus Piggott che hanno saputo giocare e far incontrare l’immaginario di lolite un po’ ribelli impersonificato dalle tre top model con il mood romantico e puro per eccellenza della compagna di Mickey Mouse.

Cara, Georgia e Edie, oltre a Rosie Huntington-Whiteley e Chiharu Okungi che appaiono in uno speciale inserto pieghevole, raccontano il mito senza tempo indossando esclusive creazioni ideate per l’occasione da Gucci, Loewe, Marc by Marc Jacobs, Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton.

L’ispirazione per questa cover viene da lontano, dalla foto di Herb Ritts in cui Madonna indossa le famosissime orecchie di Minnie.

“Quando cominciammo a lavorare a questo numero – racconta Katie Grandcomparve nei miei aggiornamenti di Instagram il famoso scatto di Herb Ritts che ritraeva Madonna a letto con indosso le orecchie di Minnie. C’era qualcosa in quel look che mi ha fatto pensare. Sono sempre stata una grande fan dello stile di Minnie, con quel vestito e il fiocco a pois. Così decidemmo di ritrarre le mie modelle preferite con le orecchie di Minnie reinterpretate da designers del calibro di Miu Miu e Louis Vuitton. Ma non era abbastanza: dovevamo assolutamente coinvolgere Minnie in persona”.

Minnie - cover girl per LOVE

Passano gli anni ma di Minnie, ce n’è una sola.

Avatar

Written by Francesca

Incoronazione della Regina Elisabetta II, 60 anni

Tina Turner, sposa in Armani