Mini One e Mini Cooper D

Al 77° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra

Numerose saranno le novità che saranno presentate al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, dall’8 al 18 Marzo prossimi.
Dopo Maserati, Lamborghini, Toyota, Lexus, BMW e Ferrari anche Mini debutterà, al Motor Show svizzero, con due nuove varianti di modello.
Per la prima volta, infatti, il pubblico potrà apprezzare la nuova MINI One, equipaggiata di un motore quattro cilindri 1,4 litri a benzina che eroga 70 kW/95 CV che garantisce potenza e una gestione economicamente vantaggiosa e la MINI Cooper D, con motore turbodiesel 1,6 litri da 80 kW/110 CV dal dna sportivo e un’efficienza esemplare.

Motori sviluppati completamente ex novo e innovazioni tecniche pensate per aumentare il divertimento di guida diminuendo contemporaneamente consumo ed emissioni anche nelle varianti di base.

La MINI One è caratterizzata dallo spiegamento di potenza e dall’efficienza del propulsore ottenuti grazie a un comando valvole interamente variabile, sviluppato sulla base della tecnologia “Valvetronic”, una soluzione esclusiva di BMW Group.

La potenza del motore è poi esaltata dall’innovativa costruzione in alluminio che ne garantisce un peso piuma e una massima resa e inoltre soddisfa la norma antinquinamento Euro 4.

Invece la MINI Cooper D è capace di combinare dinamismo con una gestione funzionale ed è la Mini più economica finora mai costruita senza perdere stile e eccellenza nelle forme e nelle prestazioni.
La Cooper D accelera da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e grazie a un processo di combustione altamente efficiente e del filtro antiparticolato diesel, montato di serie soddisfa la norma antinquinamento Euro 4 e valorizza i pregi dei moderni motori a gasolio.

Entrambi i nuovi modelli si distinguono per un look affascinante e degno della filosofia Mini.
L’Abitacolo è stato ridisegnato e rivestito di materiali pregiati. Il plus è dato da una serie di elementi di design che ne impreziosiscono le linee e ne agevolano la maneggevolezza.

Insomma, Mini affronta il 2007 con modelli che rimarrano certamente negli annali per funzionalità e tecnologia, eleganza e grinta.

Avatar

Written by Redazione

Addio alla neve, benvenuta primavera

In India per massaggi Ayurveda