Emporio Armani (Product) Red

Collaborazione con l’artista africano Owusu-Ankomah

Owusu-Ankomah, artista contemporaneo africano, ha creato opere per la mini collezione Emporio Armani (Product) Red. Ispirati a un mix eclettico di stili e periodi tra i quali disegni dell’arte preistorica, il Rinascimento, l’arte pre-coloniale Africana e i graffiti di oggi, i lavori crati sono stati riprodotti su abiti e packaging.

Nata dalla volontà dello stilista italiano di creare una connessione tangibile e personale con l’Africa, la collezione è legata a RED iniziativa globale il cui obiettivo principale è di coinvolgere il settore privato nella lotta all’AIDS in Africa. Infatti, il Ghana, paese d’origine dell’artista, è tra i più seriamente colpiti dalla pandemia e è uno degli stati in cui il Global Fund sta lavorando attivamente.

Le società coinvolte nella produzione di prodotti RED: American Express, Converse, Gap, Giorgio Armani e Apple, si impegnano a destinare una porzione dei ricavi ottenuti dalla vendita dei prodotti ideati a sostegno dei programmi di lotta all’AIDS, con una particolare attenzione rivolta alle donne e ai bambini. Giorgio Armani ha creato una mini collezione speciale che include abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli e fragranze e donerà il 40% del margine di profitto lordo derivante dalle vendite.

www.joinred.com

Avatar

Written by Redazione

Thunderhauk, il primo x-racer dei cieli

Benessere di lusso per l’inverno