Luxgallery > Motori > Auto > MINI Cooper SD

MINI Cooper SD

La nuova era del diesel
MINI lancia Cooper SD, la variante diesel più potente della gamma di modelli del marchio.

La piccola di casa BMW è riuscita dunque nell’intento di unire la potenza e le prestazioni del motore Cooper S, il più aggressivo della gamma MINI, al risparmio di consumi ed emissioni di Co2 tipiche del motore diesel.

La MINI Cooper SD si caratterizza per un propulsore quattro cilindri turbodiesel con una cilindrata di 2 litri capace di erogare un potenza massima di 105 kW/143 CV a un regime motore di 4.000 giri/min.

Dotata delle premesse ottimali per uno stile di guida fortemente sportivo il nuovo motore diesel si distingue proprio per la sua incredibile elasticità. Anche le prestazioni sono degne di una sportiva, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è in 8,6 secondi e la velocità massima è di 215 km/h.

I modelli alimentati dal nuovo motore sono equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei rapporti.
E se è stato sviluppato appositamente un pacchetto John Cooper Works con dei componenti tecnici ed estetici che ne accentuano il carattere sportivo, anche la nuova gamma di prodotti di MINI Yours offre degli optional di personalizzazione particolarmente affascinanti.

La nuova MINI Cooper SD è una potenza “trascinante” per viaggiare, vivere e divertirsi, un nuovo modo per vivere e intendere il diesel: Do not drive it like a diesel!.
Per comunicare questo nuovo concetto di auto MINI ha scelto di fare un’azione virale sul web attraverso un video fortemente evocativo.

E non solo, sarà infatti possibile effettuare un test drive da parte degli utenti, semplicemente iscrivendosi al sito.
Tutti i partecipanti potranno quindi vivere personalmente l’emozione di essere alla guida di una MINI Cooper SD che garantiscono dalla casa tedesca si guida come una Cooper S.

Prenota il Test Drive:
extremesd.mini.it

Leave a comment