Mille Miglia 2008: cinque giorni di emozione

Dal 14 al 18 maggio torna la corsa più bella del mondo, tra sfilate di auto ed eventi che coinvolgono le numerose città sul percorso

Parte il conto alla rovescia per l’edizione 2008 della corsa più amata del mondo, la Mille Miglia, che si svolgerà dal 14 al 18 maggio tra Brescia e Roma.

Il primo giorno è dedicato ai veterani della Freccia Rossa, il secondo a Brescia, il terzo di gara per arrivare a Roma, il quarto ancora di gara per tornare a Brescia e il quinto di premiazione, tra presentazioni, partenze, sfilate nei centri storici.

L’itinerario Brescia-Roma e ritorno attraversa le strade classiche della rassegna toccando diverse regioni – Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Toscana – e diverse città, da Verona a Ferrara, da Assisi a Siena. Il percorso è un’occasione per conoscere, visitare e vivere luoghi bellissimi del nostro Paese, arte, cultura, storia, enogastronomia e tradizioni nelle grandi città e nei centri minori.

Passeranno così nelle strade d’Italia le auto storiche dei marchi più prestigiosi ammesse alla gara, da Alfa Romeo a Bugatti, da Porsche a Ferrari.

Il 15 maggio si entra nel vivo dell’evento con la presentazione in Piazza della Loggia a Brescia a cura di Simon Kidston e Savina Confaloni delle vetture che hanno partecipato alla Mille Miglia storica, dei team ufficiali delle Case automobilistiche e dei grandi piloti e con l’esposizione nelle piazze nelle aree dedicate ai principali marchi automobilistici a cui segue, nella serata, la partenza della prima vettura da Viale Venezia per la tappa Brescia – Ferrara. L’arrivo a Castel Sant’Angelo a Roma è previsto per venerdì 16, a cui seguirà una sfilata delle vetture con palco spettacolo per la presentazione al pubblico.

Dope feste e performance artistiche si riparte per il rientro a Brescia sabato 18. Dopo l’arrivo è prevista la presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Viale Venezia. E infine la premiazione dei vincitori. Chi prenderà il posto del team Viaro/Bergamaschi, vincitore della scorsa edizione?

http://www.1000miglia.eu

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Samar conquista Fake London

Bilancio positivo per il Mido 2008