Miley Cyrus in Valentino, l’abito extra-romantico che ha rubato la scena alle Star del red carpet

Sarà l’aria di San Valentino (e non solo il protettore degli innamorati ma anche Garavani!), sarà il rosso acceso sulle labbra in perfetta sintonia con l’abito indossato sul red carpet ma Miley Cyrus ha decisamente fatto breccia nel cuore di tutti. Di cosa stiamo parlando? Dopo l’apparizione ai Grammy Awards 2019, Miley è volata alla presentazione di “Isn’t It Romantic”, il nuovo film del marito Liam Hemsworth. L’assenza del protagonista della serata, Liam (a quanto pare dovuta ad una fastidiosa influenza) non si è percepita più di tanto: certo i fan hanno dovuto rinunciare ad ammirare i suoi occhioni azzurri e il suo fascino indiscusso ma Miley ha saputo consolare i dispiaceri. L’abito rosso indossato dalla cantautrice, firmato Valentino, ha decisamente aiutato, Miley è apparsa più splendente che mai.

Un look totalmente diverso da quello sfoggiato ai Grammy Awards 2019. Miley ha abbandonato il tailleur maschile indossato il 10 febbraio scorso allo Staples Center di Los Angeles optando per un abito principesco della collezione Pre-Fall 2019 di Valentino.

View this post on Instagram

RED CARPET REALNESS 🖤

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

Tailleur classico intramontabile, questa è una grande verità alla quale Miley riesce a rendere perfettamente giustizia: un look classy firmato Mugler, pantaloni e giacca blazer lucido che risalta il punto vita. La parte più bella del suo outfit è il dettaglio impossibile da ignorare: le sue scarpe. Brandizzate all’ennesima potenza le décolleté hanno le iniziali della cantante, “MC”, applicate sul vertiginoso tacco a spillo.

View this post on Instagram

MC 🖤

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

L’abito di Maison Valentino è un mix perfetto tra onirico e romantico. Rosso acceso drappeggiato da volant generosi applicati dalla scollatura fino all’orlo dell’abito. L’effetto trasparente ha allietato la vista di molti ma quel che merita riconoscimento è che Miley non appare mai volgare. Il lungo mantello sceso sulla spalla destra ci catapulta direttamente nelle fiabe Disney e ci aspetteremmo il principe azzurro fare ingresso in sella ad un cavallo bianco.

Il make up scelto da Miley è semplice ma estremamente preciso: eyeliner nero applicato solo sopra gli occhi e abbondante mascara per intensificare lo sguardo glaciale. Sulle labbra un rossetto rosso abbinato all’abito; l’acconciatura è una coda altissima, semplice e efficace. I capelli raccolti risaltano gli accessori: gli orecchini sono formati Adina’s Jewels.

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Le 5 borse che dettano legge: Autunno/Inverno 2019-2020

Kim Kardashian ha scoperto l’elisir di giovinezza: non sorridere più