Luxgallery > People & Brand > Campagne Brand > Miley Cyrus, testimonial per Marc Jacobs

Miley Cyrus, testimonial per Marc Jacobs

Campagna primavera estate 2014

L’estate scorsa, Miley Cyrus ha posato senza veli per la celebre collezione charity di t-shirt ideata da Marc Jacobs dallo slogan “Protect the Skin You’re In (Proteggi la pelle in cui vivi)”.

Molto probabilmente in quell’occasione, è scattato il colpo di fulmine tra la cantante più chiacchierata del momento e l’ex designer di Louis Vuitton.

Marc Jacobs infatti non ha perso tempo e l’ha ingaggiata come protagonista della campagna primavera estate 2014 della sua label.

“Noi adoriamo lei e il suo intero modo d’essere – ha detto lo stilista statunitense la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza, tutto. Non c’è niente che non ci piaccia di lei. E’ genuina e molto naturale”.

La adv, scattata da David Sims a Los Angeles, vede l’ex eroina Disney seduta su una spiaggia dall’atmosfera tetra e cupa accanto alle modelle Natalie Westling e Esmeralda Seay Reynolds.

“Avevamo in mente una spiaggia, con delle ragazze imbronciate e pensierose – ha raccontato JacobsWwd – e ci siamo detti che sarebbe stato bello se a interpretarle fossero state Miley e due modelle che passassero per sue amiche”.

E siccome dove c’è Miley c’è scompiglio, anche questa campagna è sotto il segno del gossip: come confermato dallo stesso Marc, il fotografo Juergen Teller, suo storico collaboratore, si è rifiutato di immortalare la cantante 22enne.

“Ho lavorato con Juergen per anni e lo amo molto come artista. Semplicemente, non ha voluto fotografarla”, ha detto senza girarci intorno il designer a wwd.

Che questo episodio possa segnare la fine del soldalizio artisitico Teller-Jacobs?

Miley Cyrus per Marc Jacobs primavera estate 2014