Autunno inverno 2007-2008: Fay

Gentleman metropolitano

Differenti le tematiche della collezione uomo autunno inverno 2007 presentata da Fay a Milano Moda Uomo. La serie è principalmente ispirata al “viaggio urbano”, inteso come reportage fotografico dei vari momenti della giornata di un gentleman metropolitano.
Il tema del grande freddo, ad esempio, è interpretato da tasche dall’impianto unico, ampie e sovrapposte, colli in pelliccia naturale, piuma trapuntata o liscia, lunghezze differenti, per tutte le esigenze.
L’Area Avio, invece, presenta capi dal taglio “ufficiale” ed essenziale, prettamente maschili, mentre sahariane, bomber multitasche, capi lunghi e corti vengono tradotti nel gusto caldo dei pied-de-poule e dei check dai colori vivaci per l’Area North Europe.

Capo icona della collezione è la Shot jacket, la sahariana ‘military glam’ in velluto lavato dalla personalità duttile ed energica.
Il nuovo materiale effetto used dal riflesso cangiante gli conferisce un forte impatto visivo che la rende adatto per passare con disinvoltura dal lavoro ad un lounge party. Verdi muschiati e intensi, marroni profondi, grigi fumè si uniscono a particolari come ampie tasche a soffietto, cuciture ribattute, trapunta interna e il gancio, rendendo il capo adatto a chi ama lo stile ma non gli eccessi.

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

One&Only Palmilla: resort con lo yacht

Macef: irresistibili proposte per la tavola