Autunno-inverno 2007-2008: Emporio Armani

“Che fa fico” parola di Re Giorgio

A Milano Moda Uomo Emporio Armani presenta una collezione tecno, dinamica e ragionata, tra scelte di avanguardia e sguardo alla tradizione, il tutto al sapore fashion victim.

Vita metropolitana e pratiche sportive, i capi della linea giovane di Armani hanno una personalità che ha radici nella memoria tre aggressività e profumo romantico, materiali tecnici e tessuti naturali.

Una forza tutta maschile esaltata dalle linee asciutte, che mettono in risalto la figura, e dagli accostamenti, ma che prende in prestito dall’universo femminile la ricercatezza dei disegni, le fodere morbide e le imbottiture.

Poliestere e cashmere, nylon e velluto, stampe a caldo con placcature che ricreano i disegni a spina di pesce e i quadrettati, fodere rifinite con tasche, scomparti, zip. Cappotti di cashmere, caban di alpaca strutturati, ma anche parka sportivi, ginocchiere e paragomiti.

Le tinte sono scurissime dal blu Armani, al grigio fino al nero che la fa da padrone. Il bianco è per le camicie da smoking o con il colletto diritto, da ufficiale.

Bagliori d’argento e del ciré nero, effetti grafici e soluzioni sportive per la linea EA7 dedicata allo snowboard .

Termosaldature impermeabilizzanti, caratterizzati da texture e colori raffinati per giacche e pantaloni rinforzati, nei punti di attrito, da Cordura di colore metallo come le lamine.
I piumini sono leggeri e caldi, imbottiti con fodere termoregolanti Warm Sensor.
PolarFleece effetto maglieria per giubbotti termici e berretti idrorepellenti.
Softshell con membrane traspiranti ed effetti vernice metallica (pantaloni argento).
Maglieria in filato EasyCare di lana tecnica con rinforzi per gomiti e petto Windshell strutturato con membrana traspirante.
Cargo robusti di canvas doppiato chevron, ideali per l’Halfpipe.

Per completare l’offerta per i provetti snowbordisti sono nate diverse collaborazioni: con Burton per la realizzazione di una tavola adatta a tutte le condizioni di terreno e perfettamente in linea allo stile e all’eleganza Armani, con Skullcandy per lo zaino che permette di stare collegati all’I-Pod e MP3 per ascoltare musica anche sui campi da neve e con Carrera e Safilo per il casco e la maschera EA7.

Avatar

Written by Redazione

Le città italiane: sei Luxury Hotels firmati Starwood

Pershing conquista la Cina