Torna Milano Moda Uomo

Le anticipazioni dell’autunno inverno 2007-2008

Ritorna in scena il prêt-à-porter maschile. Dal 14 al 18 gennaio l’edizione invernale di Milano Moda Uomo racconterà le tendenze per l’autunno inverno 2007.

Nei cinque giorni di kermesse si suiccederranno 101 collezioni: 51 sfilate per 50
marchi di cui tre esordienti (Haute, Lilang e Roen), 35 presentazioni con 5 i nomi nuovi (Ad39, Alberto Incanuti, Alberto Zambelli, Bamford & Sons, Berwich) e 17 presentazioni su appuntamento.

Per celebrare questo importante evento modaiolo e la città ospitante, da sempre capitale per eccelleza del fashion d’autore, saranno numerosi gli eventi correlati alle anticipazioni delle collezioni.

Primo fra tutti l’eccezionale prima dell’opera “Lohengrin” il 17 gennaio al teatro a La Scala, passando per il 50° Anniversario Maison Isaia al Bluenote, l’esposizione Chagall e Mirò alla Fondazione Mazzotta o le mostre su Cartier-Bresson e Arturo Martini.

La città è pronta ad accogliere oltre 10.000 gli addetti ai lavori, ma anche i cittadini potranno usufruire di questo clima esclusivo grazie all’installazione in Piazza San Babila di un maxi schermo che trasmetterà le sfilate delle collezioni primavera/estate 2007.

Da segnalare sono anche altre tre importanti iniziative: Milano Moda Showroom a cui aderiranno oltre 650 le griffe da venerdì 19 gennaio a martedì 30 per conferire organicità e ufficialità al momento commerciale delle pre-collezioni, il progetto incubatore della moda a sostegno e supporto alle giovani imprese della Moda e la presentazione dell’archivio privato di Alberto Zambelli.

Avatar

Written by Redazione

Settimana Bianca: sulla cima del Kilimanjaro…

Pitti Immagine Uomo 71: il lusso sulla pelle dei piedi