Milano Moda Donna: preziosità, sportività, gioco

Lavinia Turra, Dsquared, Cividini e Iceberg…

Venerdì 23 febbraio, penultimo giorno di sfilate e presentazioni per la rassegna di Milano Moda Donna. In passerella brand come Dsquared, Cividini e Iceberg, ma cominciamo con una collezione speciale…

Come per la collezione primavera estate, Lavinia Turra si ispira alla poesia. Una limited edition di soli 19 capi nasce dalla collaborazione con il poeta Gabriele Via, che ha scritto, ispirandosi a 19 nomi di donna e ai capi stessi, 19 poesie. Questi sono riportati sulle stoffe e sull’etichetta che diventa un prezioso libro farfalla. Ogni modello nasce da un capo storico della maison, che è stato tagliato, rivoltato, scomposto e riconcepito, poi tinto con il caffè, per decorazioni interamente fatte a mano.
Ora intellettuale, ora diva, ora metropolitana, la donna Lavinia Turra è sempre chic, vestita di tessuti preziosi. Mescola tessuti leggeri come lo chiffon, velluto di seta impunturato o resinato, con le crude lane dalla mano infeltrita e dal gusto maschile. Jacquard blu notte, jersey cadenti, crepe di seta, popeline, velluti, resine hanno colori che vanno dal nero al glicine, fino ad arrivare al rosso sangue.

Metropolitano e futurista lo stile Iceberg per il prossimo autunno inverno. Tocchi sportivi e glamour si accostano su abiti fasciati e strutturati, mentre su tutto trionfa il nero. L’uniforme sportiva diventa smoking, la T-shirt si trasforma in abito, il bomber in una cappa, il parka in un dopogara. Presenza costante quella della maglia.

Lo spirito del gioco e del combattimento caratterizza la collezione autunno inverno 2007 Dsquared. Per il giorno il look è più aggressivo, con maglieria dai toni metallici e accessori protettivi all’estremo, come gli stivali in pelle. Per la sera emergono caratteri più sensuali, con abiti in seta e decorazioni con Swarovski.
Tocchi anni Ottanta si affiancano a elementi contemporanei, mentre i colori sono decisi, come giallo, fuxia, viola in contrasto con l’oro e l’argento.

Avatar

Written by Redazione

Dodge Viper SRT10 2008

Pallucco: quando la luce è arredamento