Milano Moda Donna: swinging London per Lorenzo Riva

Autunno inverno 2007-2008

La collezione autunno inverno 2007 di Lorenzo Riva presentata a Milano Moda Donna rivisita la ‘swinging London’ degli anni Sessanta, a cominciare dalle scarpe bicolori a becco d’anatra, gli stivali in vernice o in tessuto tartan che riprende quello dell’abito, bottoni in oro, argento o cuoio.

Giacche, gonne e pantaloni si uniscono a piccole tuniche dai profili in vernice dove trionfano rosso e nero. Tailleus e cappottini bombati dalle finiture in velluto o in pelliccia sono in Principe di Galles e scozzesi nelle tonalità cammello e azzurro o blu e verde. I baby soprabiti in bianco, azzurro polvere e nero sono caratterizzati dal matelassè stampato a margherite giganti.

Completi e scamiciati presentano righe di gesso a bastoncino in marrone e arancio, mentre gli abito hanno linee geometriche e inserti ricamati in contrasto o pieghettati.

La sera, contemporanea e attuale, riluce di pizzi laminati e maglie in lurex e argento, di maculati metalici argento e nero. Lunghi abiti con volute e drappeggi, neri, argento e blu, si valorizzano grazie all’incanto del lucido mikado, del candy e del satin.

La sposa veste in abito corto, a trapezio, in macramè decorato da abiti pon-pon.

www.lorenzoriva.com

Avatar

Written by Redazione

La Ferrari e il Cinema di nuovo a Maranello

“Mare, Uomini, Passione”