Milano-Sanremo 2014, vince Kristoff

La Classicissima parla norvegese

A tagliare per primo il traguardo della 105esima edizione della Milano-Sanremo è stato il 26enne Alexander Kristoff del Team Katusha.
E’ la prima volta che un corridore norvegese trionfa alla Classicissima di primavera.

Si tratta della più lunga manifestazione ciclistica d’Italia, con una percorrenza di circa 294 chilometri dalle porte di Milano, attraverso la pianura lombarda e piemontese, per arrivare a scalare il Turchino e guadagnare così la Riviera ligure. Da Genova si costeggia quindi il Mar Ligure fino al traduardo, che si conquista solo cimentandosi prima sulle mitiche salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo.

Kristoff ha bruciato nello sprint finale, sul lungomare Italo Calvino, lo svizzero Fabian Cancellara della Trek Factory Racing e il britannico Ben Swift della Sky. Sesto e primo italiano Sonny Colbrelli.

Alexander Kristoff

Se in vista della bella stagione avete in programma una gita sulle due ruote nella città ligure, famosa proprio per la sua panoramica pista ciclabile che si estende per 24 chilometri lungo la Riviera Dei Fiori, l’albergo 5 stelle lusso in cui prenotare una soggiorno da conservare nel cassetto dei ricordi è il Royal Hotel Sanremo (www.royalhotelsanremo.com), struttura inserita in The Leading Hotels of the World e protagonista in questi giorni del Mediterranean Luxury Club 2014, attesissimo evento internazionale b2b dedicato alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea.

Pista ciclabile Sanremo

Written by Chiara

Fuorisalone 2014, torna Out of Mido

Baselworld 2014